A chi si rivolge l’assicurazione viaggio annuale? Sicuramente ai business travellers che si spostano molto per lavoro, purché svolgano solo mansioni d’ufficio e di rappresentanza, quindi non lavori di manodopera per i quali sono necessarie coperture assicurative specifiche. Un altro target elettivo della polizza annuale è rappresentato dai sempre più numerosi nomadi digitali, professionisti che approfittano di connessioni internet e smart working per lavorare da remoto, trasferendosi per lunghi periodi in luoghi di villeggiatura o, addirittura, viaggiando per il mondo. E poi ci sono i più fortunati, coloro che si possono concedere il lusso di andare in vacanza più volte nel corso dell’anno: pensionati, studenti e lavoratori che approfittano di formule di impiego flessibile.
L’assicurazione viaggio annuale include assistenza sanitaria, spese mediche, responsabilità civile verso terzi, rimborso dei costi supplementari sostenuti non in Italia a causa della mancata partenza di un viaggio di andata o ritorno, e indennizzo per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio o degli effetti personali. Ma non solo: interviene in caso di annullamento o interruzione del viaggio e, come tutte le polizze Holins, comprende gli eventi pandemici. La copertura “Cover Stay”, in particolare, garantisce il rimborso di eventuali maggiori costi sostenuti per il soggiorno forzato e per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio a causa di un improvviso obbligo quarantena o di fermo sanitario, prima o durante il viaggio, a prescindere dalla positività o meno al tampone.
L’unico accorgimento a cui è necessario prestare attenzione nella fase di emissione della polizza annuale è la scelta della destinazione: probabilmente non saprai nemmeno quanti e quali paesi visiterai nel corso dell’anno! Per questo Holins offre la possibilità di scegliere solo l’area geografica di riferimento, senza indicare la meta precisa. Puoi scegliere tra:
Fai attenzione, però: l’assicurazione Holins non è valida nel caso di viaggi verso Stati o aree geografiche oggetto di provvedimento di sconsiglio da parte del Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana: per la lista di queste destinazioni, puoi consultare il sito Viaggiare Sicuri a questo link.
ARTURO
Prima di stipulare le polizze Holins, leggere il set informativo sul sito. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.