Assicurazione viaggio Australia

Assicurazione viaggio Australia

L’Australia è un paese unico: ricco, dinamico, moderno e ben organizzato. Sempre più persone inoltre scelgono l’Australia per un soggiorno studio o di lavoro grazie alla possibilità di ottenere visti temporanei online e c’è chi sogna addirittura di trasferirsi a tempo indeterminato. Su Holins è possibile scegliere una assicurazione viaggio per l’Australia e partire davvero sereni, evitando imprevisti che potrebbero rovinare la tua vacanza.
Considerando la distanza e le ore di volo necessarie per raggiungere questo paradiso è facile intuire che chi ci va non si ferma solitamente meno di tre settimane. Bisogna quindi in primis valutare la durata del viaggio: tra Italia e Australia è in vigore un accordo che garantisce ai turisti italiani copertura sanitaria in Australia prevista di base per i cittadini dal sistema pubblico del “Medicare”, per i primi 180 giorni di soggiorno. Se il viaggio in Australia ha una durata superiore a sei mesi quindi la polizza viaggi è senza dubbio altamente consigliata. Esistono peraltro alcune categorie di turisti per i quali l’assicurazione sanitaria in Australia è da considerarsi obbligatoria.
Anche per vacanze più brevi comunque si possono valutare assicurazioni bagagli aggiuntive o polizze per la cancellazione del viaggio o per il rimpatrio in caso di emergenze. Il secondo parametro da considerare è il tipo di vacanza che si ha in mente: l’Australia è il Paese ideale per viaggi all’insegna dell’avventura ma non bisogna dimenticare che la natura incontaminata può nascondere insidie, alcune delle quali uniche di questo Paese. Non a caso l’Australia è patria del maggior numero di animali pericolosi al mondo. Nelle zone rurali l’assistenza sanitaria australiana non è dello stesso livello delle città. Ricordiamoci infine che l’Australia è il paradiso del surf e del campeggio. Perché dunque non partire sereno? La polizza viaggi di Holins ti permette di godere di tutte queste attività all’aria aperta senza pensieri.