Assicurazione viaggio Canada

Assicurazione viaggio Canada

Il Canada è una meta sempre più gettonata per vacanze non solo di piacere ma anche di studio o di lavoro. Le assicurazioni viaggio per il Canada di Holins si rivolgono quindi sia a professionisti in viaggio business, che a famiglie, coppie, amici o viaggiatori singoli.
Se devi dunque partire per questa splendida meta e vuoi farlo in sicurezza, puoi valutare senza impegno la nostra proposta. Basta inserire semplicemente i tuoi dati, la durata del viaggio, etc e richiedere senza impegno un preventivo sull’assicurazione personalizzata per il Canada online: un’offerta su misura per le tue esigenze di viaggio. Non è un caso che sia tra le polizze più richieste sul nostro sito; anche se di certo non si tratta di un Paese notoriamente pericoloso è meta di viaggi medio-lunghi e gli imprevisti non possono essere esclusi. Peraltro se è vero da un lato che il livello delle strutture sanitarie in Canada è molto alto, dall’altro va detto che per i non-residenti le cure mediche sono a pagamento e che i prezzi mediamente sono elevati. Tra le voci da coprire quindi quelle mediche sono al primo posto: l’assicurazione sanitaria per il Canada copre direttamente le spese per eventuali cure.
Va inoltre segnalato a scopo di conoscenza che soprattutto nel Canada sud-occidentale si registrano casi non rari di infezione dal cosiddetto virus del Nilo Occidentale che viene trasmesso all’uomo dalle zanzare. In ogni caso il Canada, estendendosi per 6 fusi orari, dal Pacifico all’Artico all’Oceano Atlantico, è senza dubbio una meta ideale per una vacanza all’insegna dell’avventura. Sul suo vasto territorio si estendono montagne, ghiacciai, foreste e praterie: è il paradiso del surf in Nuova Scozia, dello snowboard sulle Whistler, del pattinaggio su ghiaccio su Canal Rideau a Ottawa ma anche del nuoto all’Isola Prince Edward. Meglio quindi tutelarsi da ogni possibile rischio e stipulare un’assicurazione sanitaria ad hoc per il Canada prima di partire. Se questa meta fa parte di un viaggio che tocca più Paesi ti ricordiamo che puoi optare anche per una polizza multi viaggio.