Assicurazione viaggio Thailandia

Assicurazione viaggio Thailandia

La Thailandia è una destinazione sicura? E’ una domanda che si fanno molti turisti affascinati dai templi buddhisti, dal caos di Bangkok e dalle spiagge bianche. Sicuramente è uno dei Paesi del Sud Est asiatico meno a rischio: la popolazione è cordiale (oltre il 90% è buddhista) e il livello del Servizio Sanitario è decisamente all’avanguardia. Tuttavia però ci sono delle considerazioni da fare prima di partire. Prima di tutto quando si esalta lo standard della sanità tailandese ci si riferisce soprattutto a quella privata: gli ospedali pubblici infatti presentano rilevanti criticità, soprattutto nelle zone rurali del Paese.

Chi non dispone di una assicurazione sanitaria per la Thailaindia quindi potrebbe ritrovarsi a dover pagare cifre considerevoli anche per interventi considerati in Europa di routine. L’assistenza medica privata infatti è di alto livello ma al servizio corrisponde anche un costo adeguato. Per questo motivo è assolutamente consigliabile stipulare prima della partenza una assicurazione per viaggio in Thailandia che preveda eventualmente anche il rientro in patria del malato e dell’accompagnatore.

Dal punto di vista dei rischi sanitari va segnalato che a Bangkok si registra una forte diffusione dell’AIDS mentre nel Paese non mancano seppure estremamente ridotti focolai di malaria e di encefalite giapponese. Nelle zone meridionali è diffusa la febbre del Dengue e quella Chikungunya. Nelle acque e nelle foreste tailandesi vivono inoltre animali che possono essere potenzialmente pericolosi per l’uomo, soprattutto alcuni tipi di insetti e di meduse. Sono altre facce della vacanza in Tailandia che non si possono ignorare onde evitare spiacevoli sorprese in viaggio.

Quando si organizza un soggiorno in Thailandia giustamente si viene trasportati dal pensiero di spiagge tropicali paradisiache ed è innegabile che il Paese sia anche questo ma per godersele a pieno senza pensieri è bene essere coperti economicamente in caso di imprevisti. L’opzione tra assicurazione viaggio Thailandia  singolo o multi viaggio annuale permette ai turisti di scegliere la polizza Holins su misura in base alle proprie esigenze.