Estate 2021: le tendenze per una vacanza in famiglia

Consiglio di Viaggio Zanzibar

“Distanziamento sociale” è stata l’espressione che è rimbombata nelle nostre orecchie nell’ultimo anno e che ha condizionato le nostre vite. Anche per quanto riguarda i viaggi: nel 2020 infatti abbiamo imparato a riorganizzare i nostri soggiorni, abituandoci ai limiti imposti dall’emergenza sanitaria. E lo stesso avverrà anche per l’estate 2021: la voglia di viaggiare non è assolutamente diminuita e sono sempre di più le famiglie alla ricerca di soluzioni in grado di coniugare sicurezza e divertimento. Ecco una lista di consigli per un soggiorno insieme ai vostri bambini, all’insegna dello svago e della totale tranquillità. E sapete qual è il segreto per una vacanza in famiglia davvero allegra e spensierata? Sottoscrivere, prima della partenza, una assicurazione viaggio Holins, che interviene anche in caso di eventi pandemici!

VACANZA IN FAMIGLIA PARCHI DIVERTIMENTO

Se volete fare la felicità dei vostri figli, non esiste niente di meglio dei parchi divertimento. Fino a qualche tempo fa erano una meta per trascorrere una giornata diversa dal solito, ma negli ultimi anni sono diventati una vera e propria destinazione turistica, ideale anche per un soggiorno di più notti. Diversi parchi tematici, infatti, dispongono di veri e propri resort e offrono pacchetti vacanza che includono il biglietto di ingresso e la sistemazione in hotel.

In Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta: Leolandia, ad esempio, è il parco tematico numero uno per i più piccoli, con le sue attrazioni e giostre. I piccini possono incontrare dal vivo i loro personaggi dei cartoni preferiti, come i PJ Masks – Superpigiamini, Masha e Orso, Bing e Flop. Non posso, infine, non citare i parchi acquatici e Mirabilandia, come altri esempi di luoghi magici dove poter vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente.

VACANZA IN FAMIGLIA NEI VILLAGGI

Se viaggiate in famiglia, una vacanza in villaggio può rivelarsi la scelta azzeccata per un motivo molto semplice: tutto è già organizzato e programmato, con tante proposte su misura per i bambini. Non bisogna fare altro che arrivare, depositare la valigia e godersi la vacanza in totale relax, approfittando dei numerosi momenti di svago e di intrattenimento disponibili. E così, mentre i genitori si godono il sole in spiaggia, i piccoli sono impegnati in attività e giochi organizzati dagli animatori: in questo modo, il divertimento è garantito per tutti! Ovviamente in piena sicurezza, attraverso l’adozione di specifiche misure anti-Covid che abbiamo imparato ormai a conoscere da un anno a questa parte: dalla continua sanificazione degli alloggi al distanziamento tra i lettini e ombrelloni, fino alla riduzione del numero di ospiti, così da garantire più spazio a disposizione dei clienti.

LAGO E NATURA, LONTANI DALLA FOLLA

Per chi invece preferisce un’alternativa più tranquilla, un’opzione da prendere in considerazione è il lago, che non solo offre la possibilità di scoprire scenari incantati e memorabili, ma permette anche di isolarsi completamente nella natura, lontano dalla folla e dai rumori della città.

Anche una visita in un Parco Naturale Nazionale può essere una soluzione ideale per una fuga con i propri bambini. Immersi in paesaggi straordinari, potrete scoprire la fauna locale insieme alle guide, cimentarvi in emozionanti avventure con i laboratori di arrampicata e dedicarvi all’osservazione in notturna delle stelle: i piccoli adoreranno le numerose attività organizzate appositamente per educarli al rispetto dell’ambiente. Molti di questi Parchi, inoltre, ospitano strutture adatte ad ogni esigenza: agriturismi, bed&breakfast, campeggi e rifugi.

VIAGGIARE ASSICURATI

Come vi avevo accennato in precedenza, per poter trascorrere giorni di vacanza in famiglia senza imprevisti e lontani da brutte sorprese, il mio consiglio è di sottoscrivere prima della partenza una buona assicurazione viaggi. Come quella di Holins, che propone una speciale Assicurazione Viaggio Famiglia, valida per entrambi i genitori (o anche uno solo) con figli minorenni. Vi ricordo inoltre che la formula è gratuita per gli infant (ovvero i bambini da 0 a 24 mesi), a condizione che vengano inclusi nella stessa polizza di un assicurato maggiorenne.

ARTURO

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su www.holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.