Gli hotel più curiosi al mondo, per un soggiorno fuori dal comune

Consiglio di Viaggio Zanzibar

In attesa di poter tornare, speriamo al più presto, a viaggiare, sognare ad occhi aperti non costa nulla. Il magazine L’Agenzia di Viaggi  ha stilato un elenco degli hotel più strani, stravaganti e curiosi dove trascorrere qualche giorno di vacanza, con la speranza di dimenticare al più presto mascherine e distanziamento sociale. Ho selezionato per voi alcune proposte...

ASAKUSA TOBU HOTEL – HELLO KITTY

Da ottobre 2020 è possibile dormire in una suite a tema Hello Kitty. Dove? In Giappone! L’Asakusa Tobu Hotel di Tokyo ha annunciato la realizzazione di due stanze dedicate proprio alla celebre gattina, nata dalla penna di Sanrio. La prima, chiamata Sakura Heavenly Maiden, è stata pensata per le famiglie: comprende quattro posti letto con cucina ed è decorata con pareti color rosa pastello e disegni ispirati alla micetta. Più tradizionale, ma altrettanto curato, è il design di Modern Japanese, la seconda suite, matrimoniale, nella quale Hello Kitty viene rappresentata con un kimono.

EMOTIONAL GRAND MOTEL – NOVARA

C’è anche un po’ di Italia nella lista degli hotel più strani e allo stesso tempo più suggestivi del mondo. Mi riferisco all’Emotional Gran Motel di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, a mezz’ora circa dallo scalo milanese di Malpensa e a pochi passi dal Lago Maggiore. Con le sue 53 camere, di cui 48 completamente a tema, promette una vera e propria evasione dalla realtà. Si può scegliere, ad esempio, di soggiornare in una stanza completamente immersa nelle atmosfere di Grease, con il letto ricavato all’interno di una Cadillac color rosso, o di Scarface, con un immenso letto nero e vasca idromassaggio al centro. Oppure si può dormire in un enorme cofanetto di cipria o rifugiarsi in vero e proprio paradiso tropicale su due piani, con tanto di piscina a bordo pavimento, letto king size e pareti ricoperte di palme.

OCULUS POD – ABU DHABI

Non è un mistero che le condizioni climatiche nel deserto siano a dir poco estreme: se di giorno, quando il sole batte forte, i viaggiatori sono costretti ad affrontare un caldo insopportabile, di notte è il freddo a creare problemi. Per questa ragione, lo studio di architettura Aida Studio ha realizzato l’eco resort Oculus Pod di Abu Dhabi, ispirato alle piante grasse, in grado di ombreggiarsi da sole per sopravvivere al caldo. L’hotel è dotato di uno specifico sistema mobile che assume diverse configurazioni nel corso della giornata, espandendosi e ritraendosi in base alle necessità, per favorire il comfort degli ospiti. La struttura è perfettamente integrata nell’ambiente desertico, al punto di mimetizzarsi diventando impercettibile per la fauna selvatica.

ALTRI SUGGERIMENTI

Non avete ancora trovato l’hotel che fa al caso vostro? A Londra potete soggiornare in un albergo dedicato al whiskey e a breve ne troverete un altro a Los Angeles: la struttura aprirà i battenti nel 2022 e comprenderà ben 134 camere, ognuna dotata di un minibar pieno del famoso distillato scozzese. Nella hall, inoltre, sarà installata una fontana di whiskey!

Se invece amate il silenzio e la privacy, la soluzione che fa per voi è il Pater Noster Hotel, nuovissimo albergo spuntato nell’isola svedese di Hamneskar. La particolarità di questa struttura? Si trova in mezzo al nulla: il luogo ideale per staccare la spina, scrivere e riflettere, nella pace e tranquillità più totale! È raggiungibile in gommone da Goteborg o da Marstrand ed è dotato di 9 camere, che possono ospitare fino a 18 clienti.

Qualunque sia l’alloggio, anche quello più stravagante, il mio consiglio è sempre quello di sottoscrivere, prima della partenza, una polizza di assicurazione Holins, scegliendo l’opzione che comprende anche l’annullamento. In questo modo, in caso di inconvenienti prima della partenza, comprese problematiche legate all’epidemia, come una quarantena improvvisa, potrete sempre garantirvi il rimborso della penale di annullamento o degli acconti già versati.

ARTURO

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins leggere il set informativo su www.holins.it Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.