Assicurazione viaggio annuale Holins: tutto quello che c’è da sapere

Consiglio di Viaggio Zanzibar

Per molti settembre è sinonimo di ferie ormai concluse. Per i bambini e i ragazzi significa ritorno a scuola, per gli adulti rientro in ufficio. Ma settembre è anche il mese che può segnare un nuovo inizio: una nuova vita lavorativa, nuovi progetti e, perché no, viaggi da programmare. Già, perché sono in molti ad avere la fortuna di potersi concedere tante vacanze durante l’anno e ancora di più sono coloro che si muovono spesso per lavoro o per motivi famigliari...

Se sei uno di loro e sai già che nei prossimi mesi organizzerai diversi spostamenti, la soluzione che fa al caso tuo è l’assicurazione viaggio medico, bagaglio e annullamento Holins annuale: una polizza sola, valida per un anno, indipendentemente dal numero di viaggi e dalla loro durata. La polizza interviene anche se decidessi di effettuare un solo viaggio dalla durata di 365 giorni. Una bella comodità, ma anche una soluzione conveniente dal punto di vista economico, se prevedi di effettuare almeno 2 o 3 viaggi nel corso dell’anno.

SEI UN VERO FREQUENT TRAVELLER?

A chi si rivolge l’assicurazione viaggio annuale? Sicuramente ai business travellers che si spostano molto per lavoro, purché svolgano solo mansioni d’ufficio e di rappresentanza, quindi non lavori di manodopera per i quali sono necessarie coperture assicurative specifiche. Un altro target elettivo della polizza annuale è rappresentato dai sempre più numerosi nomadi digitali, professionisti che approfittano di connessioni internet e smart working per lavorare da remoto, trasferendosi per lunghi periodi in luoghi di villeggiatura o, addirittura, viaggiando per il mondo. E poi ci sono i più fortunati, coloro che si possono concedere il lusso di andare in vacanza più volte nel corso dell’anno: pensionati, studenti e lavoratori che approfittano di formule di impiego flessibile.

COSA COMPRENDE UNA ASSICURAZIONE VIAGGIO ANNUALE HOLINS

L’assicurazione viaggio annuale è acquistabile sul sito di Holins in pochi click (cliccando questo link è possibile ricevere anche un 10% di sconto) e include assistenza sanitaria, spese mediche, responsabilità civile verso terzi, rimborso dei costi supplementari sostenuti non in Italia a causa della mancata partenza di un viaggio di andata o ritorno, e indennizzo per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio o degli effetti personali. Ma non solo: interviene in caso di annullamento o interruzione del viaggio, secondo i massimali indicati qui, e, come tutte le polizze Holins, comprende gli eventi pandemici. La copertura “Cover Stay”, in particolare, garantisce il rimborso di eventuali maggiori costi sostenuti per il soggiorno forzato e per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio a causa di un improvviso obbligo quarantena o di fermo sanitario, prima o durante il viaggio, a prescindere dalla positività o meno al tampone.

OCCHIO ALLA DESTINAZIONE

L’unico accorgimento a cui è necessario prestare attenzione nella fase di emissione della polizza annuale è la scelta della destinazione: probabilmente non saprai nemmeno quanti e quali paesi visiterai nel corso dell’anno! Per questo Holins offre la possibilità di scegliere solo l’area geografica di riferimento, senza indicare la meta precisa. Puoi scegliere tra:

  • Italia, valida per tutti i soggiorni in Italia ad almeno 50 km di distanza dalla tua residenza, comprese la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano;
  • Europa/Mediterraneo, che comprende, oltre all’Italia, il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, incluse le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo;
  • Mondo, valida ovunque!

Fai attenzione, però: l’assicurazione Holins non è valida nel caso di viaggi verso Stati o aree geografiche oggetto di provvedimento di sconsiglio da parte del Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana: per la lista di queste destinazioni, puoi consultare il sito Viaggiare Sicuri a questo link.

ARTURO

Prima di stipulare le polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.