Ultimo scorcio d’estate in Italia: le migliori destinazioni

Consiglio di Viaggio Zanzibar

L'estate è giunta al termine, ma se ancora non siete pronti a salutarla, in Italia esistono delle località da non perdere dove è possibile fare un ultimo tuffo: da nord a sud, infatti, la nostra Penisola è capace di regalare un'infinità di destinazioni perfette per un weekend balneare anche in pieno autunno!

Nei mesi di settembre, e ancor di più ad ottobre, i luoghi solitamente presi d'assalto in estate tornano ad essere decisamente più godibili. Senza dimenticare l'aspetto economico: le tariffe degli alloggi si abbassano ed è possibile approfittare di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E allora, ecco qualche consiglio. Prima di partire, però, vi ricordo di sottoscrivere una assicurazione viaggio Holins in grado di proteggervi prima, durante e dopo la vacanza, anche in caso di eventi pandemici.

PUGLIA

Un grande classico delle vacanze di fine estate è il Salento. La Puglia regala bel tempo e giornate calde, perfette per rilassarsi al sole, fino a ottobre inoltrato. Come non citare, ad esempio, le Maldive del Salento? Se si chiamano così, un motivo ci sarà, non credete? Spiagge molto affollate in estate, che in autunno si lasciano scoprire in tutto il loro autentico splendore. E nel caso in cui doveste incappare in qualche nuvola, potete sempre optare per il bellissimo entroterra, tra cittadine barocche, masserie e uliveti secolari. 

SICILIA

E cosa dire della sempre meravigliosa Sicilia? Mare, spiagge, riserve naturali, tradizioni, buon cibo: un’alchimia perfetta di fattori che renderanno unica la vostra vacanza. Le temperature piacevoli permettono anche di scoprire, senza stress, l’immenso patrimonio culturale e monumentale dell’isola: più che per un weekend, la Sicilia è la soluzione ideale per chi non è potuto andare in vacanza nei mesi estivi e desidera recuperare il tempo perduto … con gli interessi!

ALTRI CONSIGLI PER UN ULTIMO TUFFO IN ITALIA

Con i suoi palazzi storici, gli stretti vicoli e i caratteristici borghi, la Liguria è un'altra delle destinazioni più apprezzate anche in autunno. Alle Cinque Terre, ad esempio, potete dedicarvi a lunghe ed incantevoli passeggiate nella natura, con un’impagabile vista mare!

Paradiso delle coppie, giovani e meno giovani, è Ischia, perfetta per una romantica fuga di coppia, da dedicare, perché no, anche al benessere, nei noti stabilimenti termali.

Ultima, ma non meno importante, è la Toscana, una delle Regioni in assoluto più visitate sul finire dell’estate, quando alle ore trascorse sulle spiagge si possono alternare le visite nelle cantine vinicole, alla scoperta dei segreti della vendemmia.

ASSICURATEVI CON HOLINS ANCHE IN ITALIA

Qualunque sia la vostra scelta, per vivere un viaggio in totale tranquillità e sicurezza, vi consiglio di mettere in valigia una assicurazione viaggio Holins, che vi garantisce una protezione a 360 gradi e un’assistenza costante, grazie ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Le polizze Holins intervengono anche in caso di eventi pandemici con specifiche garanzie che prevedono il rimborso dei maggiori costi in corso di viaggio sostenuti, ad esempio, a causa di un improvviso obbligo di quarantena. Clicca qui per saperne di più!

GIORGIA

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.