Halloween al sicuro tra un dolcetto e uno scherzetto: i consigli di Arturo

Consiglio di Viaggio Zanzibar
Case incantate, atmosfere da brividi, luoghi misteriosi, fantasmi, streghe, vampiri e zombie: ci si avvicina sempre di più ad Halloween, una delle feste più amate dai bambini…e perché no, anche dai più grandi!

Ma quali sono i posti più affascinanti in cui trascorrere un Halloween diverso dal solito? Ecco una lista delle destinazioni più “spaventose” da visitare, in Europa e nel mondo. Prima di partire, vi consiglio di sottoscrivere una polizza assicurativa Holins, che vi protegge durante le vostre vacanze in qualunque parte del mondo. Del resto, passi lo scherzetto, ma l’imprevisto … quello no!

NEW ORLEANS, LOUISIANA

Una località in cui vivere una esperienza fuori dagli schemi è la spettrale palude Manchac Swamp, che si trova a nord ovest di New Orleans, nella Louisiana. Questa palude è completamente avvolta nel silenzio, nella nebbia ed è circondata da alberi ricoperti completamente di muschio: un luogo stregato, che in tutto il mondo è conosciuto come “Palude Infestata” e che viene visitato solitamente di notte attraverso la sola luce delle torce.

Ma non solo. New Orleans è una città conosciuta anche come la “Capitale del voodoo” degli USA: per questa ragione, è previsto anche un itinerario, l’“Haunted History Tour” che comprende la visita dei cimiteri più famosi della città.

SALEM, MASSACHUSSETS

Se siete appassionati di stregoneria, non perdetevi una visita a Salem, in Massachussets (Stati Uniti): qui potrete entrare nel Museo delle Streghe, realizzato per commemorare le 26 persone che proprio a Salem sono state processate in quanto accusate di esercitare la stregoneria. Questo rende la cittadina una delle mete più frequentate durante i giorni Halloween.

Non è un mistero che negli Stati Uniti non esista una vera e propria copertura sanitaria: questo significa che se durante la vacanza vi dovesse malauguratamente capitare anche un piccolo incidente, allora sarete costretti a pagare l’eventuale visita o ricovero. E per questo genere di interventi i costi potrebbe essere anche decisamente alti: per questa ragione, per scongiurare qualsiasi genere di rischio, la soluzione migliore è quella di stipulare una polizza Holins. In questo modo, con una cifra tutto sommato accettabile, la vostra vacanza sarà al riparo: sottoscrivendo questa copertura, Holins garantisce il rimborso o il pagamento diretto delle spese mediche di emergenza che vengono sostenute durante il viaggio.

CASTELLO DI DRACULA, TRANSILVANIA

Il famosissimo Castello Bran, in Transilvania (Romania), non ha bisogno di presentazioni: un tempo era la dimora di Vlad Tepes, che tutti conoscono come Conte Dracula, personaggio che ispirò Bram Stoker, autore del celeberrimo romanzo gotico. Attualmente in castello è aperto al pubblico e durante il periodo di Halloween vengono realizzati dei tour speciali che aiutano a far conoscere la verità che si nasconde dietro a queste leggende.

EDINBURGO, SCOZIA

Halloween è indubbiamente il miglior momento per avvicinarsi alla Scozia più spettrale. Ed Edimburgo è la città ideale per farlo, con le sue stradine strette che circondano il Castello, rese ancora più suggestive dal periodo di Halloween. In occasione del 31 ottobre vengono organizzati diversi eventi: gli intricati vicoli del Royal Mile all’interno della città vecchia, ad esempio, si trasformano in una sorta di grande palcoscenico, dove poter assistere anche a suggestivi spettacoli. Altro luogo da visitare sono i Sotterranei, che furono costruiti nel lontano 1645, anno in cui la città fu colpita dalla peste: per questa ragione, centinaia di persone morirono vive a causa della malattia. La leggenda narra che la loro presenza si riesca a percepire ancora oggi. E quale migliore occasione se non verificare di persona durante la giornata di Halloween?

Arturo

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su www.holins.it, Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.