Parti e lascia a casa i pensieri

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Servizio clienti

al 100% italiano a Torino

Servizio sinistri

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Centrale Operativa

al 100% italiana a Milano

Per qualsiasi emergenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in qualsiasi giorno dell’anno potrai far riferimento alla nostra centrale operativa che parla italiano e può risolvere qualsiasi situazione.

Viaggio Singolo

Le nostre polizze sono dedicate ai residenti italiani con partenza e ritorno in Italia. Le assicurazioni includono:

In caso di annullamento per cause impreviste coperte dalla polizza, l’assicurato viene rimborsato al netto della franchigia per le penali di annullamento applicate dal fornitore dei servizi di viaggio, relative a spese di viaggio e soggiorno non recuperabili. Il rimborso avviene fino a un massimo di 2.000€ per assicurato e 6.000€ per evento. Questa copertura è disponibile esclusivamente nel pacchetto FULL.
Centrale Operativa Italiana 24h/7g
Trasporto sanitario
Rientro sanitario dell’assicurato
Rientro familiari o di un compagno di viaggio
Rientro anticipato dell'assicurato
Rientro della salma
Rimborso spese telefoniche
Consulenza medica telefonica 24/24 7/7
Spese di ricerca, soccorso e salvataggio
Il massimale e le franchigie cambiano in base al pacchetto prescelto ed alla destinazione
Rimborso delle spese di prima necessità in caso di furto o smarrimento superiore alle 8 ore.
Ritardata partenza
Interruzione del Viaggi
Infortuni compreso Volo 5 Ed. 04/2025

Personalizza il livello di copertura dal preventivatore.
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Perché scegliere Holins

Ogni anno, più di 150.000 persone si affidano a noi per viaggiare in sicurezza.

Siamo un’azienda 100% italiana, con oltre 20 anni di esperienza nel settore e un servizio clienti sempre disponibile e puntuale: rispondiamo entro un giorno lavorativo.

  • Prodotti di qualità a prezzi competitivi
  • Pagamento diretto delle spese mediche in caso di emergenza
  • Gestione sinistri online con rimborso rapido
  • Polizza immediata via email in formato PDF

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FAQ
Domande e Risposte

Con la nostra polizza IMA Italia Assistance spa potrai viaggiare in tutto il mondo ad eccezione delle Nazioni o Aree nelle quali il Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana sconsiglia di viaggiare e/o soggiornare.
No, tutte le nostre assicurazioni viaggio singolo prevendo il rientro in Italia in una data stabilita.
No, purtroppo tutte le nostre assicurazioni vanno acquistate prima dell’inizio del viaggio dalla propria residenza in Italia.
È lo stesso Ministero degli Esteri che suggerisce “caldamente” la sottoscrizione di una polizza Assicurativa (http://www.esteri.it/mae/it/header_footer/viaggiare.htm). A tutti è noto il sistema sanitario Nord Americano dove i costi rischiano di toccare cifre importantissime e difficilmente assorbibili da una famiglia normale, ma il problema non si limita alle Spese Mediche ed al Nord America. Problemi simili si possono avere anche in Africa, in Sud e Centro America ed in Asia e non solo limitati alle spese mediche ma anche all’assistenza. Quanto costerebbe organizzare un rientro sanitario con un aeromobile attrezzato? Nel caso in cui un famigliare fosse ricoverato quanto costerebbe e chi organizzerebbe il rientro dei viaggiatori? Un’assicurazione di viaggio ti darà la serenità necessaria per goderti il tuo viaggio fino in fondo.
All’interno delle nostre polizze, con diversi massimali e franchigie, sono presenti le spese di prima necessità, ossia quei beni che devi acquistare urgentemente (spazzolino, biancheria intima, …) a seguito della mancata consegna delle tue valigie. È importante che tu trattenga una copia sia del PIR (vedi FAQ precedente) che del foglio di riconsegna della valigia, con l’ora specificata, in quanto, il nostro indennizzo, varia in base al tempo che sei rimasto senza le stesse.
Il pagamento delle spese mediche a seguito di ricovero ospedaliero, su richiesta dell’Assicurato, può essere diretto alla struttura evitando cosi a voi l’eventuale anticipo. Se invece decidete di pagare direttamente o se non è necessario il ricovero ospedaliero potete richiedere il rimborso delle spese al vostro rientro. Ti ricordiamo che devi sempre prima allertare la centrale operativa!

Più di 150.000 persone ogni anno ci danno
la loro fiducia per assicurare il loro viaggio

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