Se infortuni, incidenti o malattie sono la tua principale preoccupazione prima di partire per una vacanza o una trasferta di lavoro, l’assicurazione sanitaria di viaggio è senz’altro un rimedio efficace per alleviare il tuo stress e consentirti di vivere più serenamente il soggiorno lontano da casa. Con una sola polizza puoi ottenere una copertura ampia sia per le spese mediche che per i costi legati a problemi più gravi, come l’intervento di professionisti e i ricoveri.
Quella di Holins è certamente una delle migliori assicurazioni sanitarie di viaggio perché include tutti i vantaggi e la semplicità delle polizze della compagnia, come la procedura online e la centrale operativa con sede in Italia disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Le garanzie di Holins sono numerose e includono:
- il trasporto al centro medico;
- il rimpatrio sanitario;
- My personal doctor con teleconsulto;
- il rientro degli accompagnatori;
- il rientro anticipato dell’assicurato;
- l’invio di un medico all’estero.
In caso di necessità, con l’assicurazione medica, la centrale operativa organizza a sue spese il trasporto in una struttura ospedaliera meglio attrezzata e più idonea, e provvede al rientro in Italia dell’assicurato dopo un ricovero all’estero per gravi problemi medici. Inoltre, sempre in caso di ricovero e a sue spese, la centrale organizza il viaggio di ritorno in Italia di un compagno di viaggio dell’assicurato o dei familiari. Nella polizza sanitaria di viaggio è dunque prevista copertura anche per le circostanze più gravi. In caso di improvviso ricovero ospedaliero di un familiare a casa in pericolo di vita, la centrale organizza il rientro anticipato a destinazione e, nel caso in cui l’assicurato si trovi in gravi condizioni cliniche all’estero, è in grado di inviare un medico o un equipe per valutare le misure di assistenza più adeguate.
Per quanto riguarda le spese mediche, Holins garantisce il rimborso o il pagamento diretto delle cure di emergenza sostenute in viaggio entro un massimale indicato in polizza. L’assicurazione sanitaria copre sia le spese farmaceutiche che le spese di ricovero ospedaliero. Inoltre, per i viaggi all’estero, su richiesta dell’aderente e tramite email, Holins può fornire in circa 24 ore lavorative un certificato in lingua inglese che chiarisce la copertura per le spese mediche da Covid-19.
Ovviamente quella sanitaria si aggiunge al lungo elenco di tutele di Holins, come l’assicurazione bagaglio e l’assicurazione per l’annullamento del viaggio. Anche con la polizza sanitaria è possibile sfruttare i vantaggi di un’assicurazione online completamente digitale. Una volta acquistata, viene inviato un certificato via email. Basta poi stampare una copia del documento per portarla con sé, e il certificato è comunque sempre reperibile facendo accesso alla propria area sul sito di Holins.
Per conoscere il prezzo della polizza medica del tuo viaggio in Italia o all’estero utilizza il form “Calcola il tuo preventivo” inserendo tutte le principali informazioni sul tuo trasferimento, come la destinazione, le date di inizio e fine viaggio, e l’età e il numero dei viaggiatori. Puoi scoprire così, in pochi istanti e senza impegno, tutti i dettagli dell’assicurazione sanitaria, con i costi, i massimali e le garanzie previste per ogni livello di copertura. Non ti resta che scegliere.