L’assicurazione viaggio d’affari di Holins offre una copertura per tutti i principali fattori di rischio che possono emergere in un lungo trasferimento, aiutando così a vivere la trasferta di lavoro con la massima serenità e il minimo delle preoccupazioni. Le garanzie sono numerose, a partire dall’assistenza sanitaria.
La polizza garantisce anche il trasporto in un centro medico e dal rimpatrio sanitario in caso di problemi di salute. La centrale operativa italiana è in grado di organizzare a sue spese il trasporto dell’assicurato nella struttura ospedaliera più idonea e meglio attrezzata e, in caso di ricovero all’estero, provvede anche ad organizzare il ritorno in Italia. Altre garanzie riguardano il rientro di eventuali accompagnatori o l’invio di un medico all’estero, qualora le condizioni cliniche dovessero essere gravi. È previsto persino il rimborso spese telefoniche per chiamare la centrale operativa dall’estero e la messa in sicurezza dell’abitazione durante il viaggio.
Inoltre Holins, su richiesta dell’aderente tramite email, è pronta a fornire in 24 ore lavorative circa un certificato in lingua inglese con indicazioni specifiche sulla copertura per per le spese mediche da Covid-19.
L’assicurazione viaggio d’affari copre adeguatamente anche i casi di furto, smarrimento o danneggiamento di bagagli ed effetti personali. Holins rimborsa o sostituisce gli oggetti rubati o smarriti dell’assicurato, entro un massimale previsto dalla polizza, e rimborsa l’acquisto di beni di prima necessità se durante il viaggio viene riconsegnato il bagaglio in ritardo di oltre 12 ore. In caso di furto l’assicurazione prevede anche il rimborso dei costi per la sostituzione del passaporto e di biglietti di viaggio prepagati.
Per quanto riguarda il rischio di annullamento del viaggio per cause impreviste, l’assicurazione viaggio d’affari garantisce un indennizzo per le spese di viaggio e di soggiorno prepagate che non possono essere rimborsate.
Acquistare la polizza è estremamente semplice, con una procedura del tutto digitale. Con l’acquisto di un’assicurazione, via email viene inviato un certificato che è utile stampare e portare con sé in viaggio, e che resta comunque sempre reperibile facendo accesso alla propria area sul sito di Holins.
La compagnia mette a disposizione dei viaggiatori un’assistenza specializzata con centrale operativa italiana attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il servizio clienti è in grado di dare una risposta ad ogni dubbio sempre entro un giorno e il servizio sinistri, facile e veloce, consente di gestire un sinistro comodamente dal pc, senza le fastidiose raccomandate.
Se vuoi conoscere in pochi istanti e senza impegno il costo e ricevere informazioni dettagliate sull’assicurazione per trasferte di lavoro di Holins utilizza il modulo “Calcola il tuo preventivo”. Inserisci la destinazione dei viaggi, le date di andata e di ritorno e il numero e l’età dei viaggiatori al momento dell’emissione della polizza. Holins ti fornisce un prezzo per ogni diverso livello di copertura.
<h2>I viaggi d’affari al giorno d’oggi</h2>
Con il mondo globalizzato e con il conseguente abbattimento delle lunghe distanze, i viaggi di lavoro sono diventati una routine per molte professioni. Nel novero del business travel ci sono tante esperienze diverse tra loro, come meeting, conferenze, eventi, corsi di aggiornamento o trasferte finalizzate alla supervisione lavorativa in altre sedi aziendali.
Al giorno d’oggi, Il viaggio d’affari spesso viene affiancato dal leisure, ovvero quella giusta dose di tempo libero. Dalla fusione del business e del leisure nasce il cosiddetto bleisure, ovvero un nuovo modo di concepire il viaggio d’affari. Alle attività lavorative si aggiunge lo spazio per lo svago: l’obiettivo è quello di staccare la spina dagli impegni e cogliere l’occasione della trasferta per visitare la città in cui ci si trova, assaporare le vie dello shopping e fare tappa in qualche museo o sito archeologico.
Per queste trasferte, al fine di partire con estrema serenità, ci si affida sempre più spesso ad una polizza ad hoc: l’assicurazione per viaggio di lavoro all’estero.
Perché è importante sottoscrivere un’assicurazione per viaggi d’affari
I viaggi d’affari possono essere una buona opportunità per vivere il lavoro in modo differente, tuttavia possono causare, e non di rado, stress e preoccupazione. Soprattutto se si parte spesso, occorre organizzare al meglio la trasferta e mettersi al riparo da eventuali imprevisti che, per definizione, non vorremmo accadessero. Investire dei soldi per sottoscrivere un’assicurazione viaggi d’affari dona innanzitutto serenità, poiché con questa polizza specifica si ottengono numerose garanzie, finalizzate a ridurre al minimo le preoccupazioni.
Ovviamente è prevista la stessa copertura inclusa nella classica assicurazione sanitaria per viaggiare, il che si traduce in: rimborso di eventuali spese o visite mediche urgenti, trasporto in un centro medico ritenuto idoneo e rimpatrio sanitario in Italia nei casi più complessi.
Cosa copre la polizza per i viaggi d’affari
Al netto di un’adeguata copertura medico-sanitaria, l’assicurazione per viaggi d’affari è una soluzione particolarmente efficace anche per altre sgradevoli situazioni. Come nel caso di furto, smarrimento o danneggiamento della valigia contenente i propri effetti personali.
Il valore aggiunto di questa assicurazione è che può essere cucita su misura su ogni individuo che la richiede, personalizzandola in base alle esigenze.
I preventivi delle polizze variano a seconda di alcune caratteristiche, come la durata del viaggio o la meta finale della destinazione. Inoltre, è particolarmente consigliata a chi deve effettuare un viaggio che preveda molti spostamenti o degli scali in aeroporto. In questi casi, infatti, le statistiche suggeriscono che le probabilità di smarrire il bagaglio aumentano, così come è più frequente perdere i documenti personali o i dispositivi elettronici.
Ed è così che sottoscrivendo un’assicurazione viaggio di lavoro, ci si mette al riparo da qualsiasi spiacevole infortunio o imprevisto di altra natura.
Cosa fare quando il viaggio d’affari viene annullato
Quando si viaggia spesso, anche per lavoro, può capitare che una trasferta o una vacanza possano saltare. Che si tratti di un convegno o di un meeting, è consigliabile prenotare delle strutture con la possibilità della cancellazione gratuita. Tuttavia, non è sempre possibile ottenere un rimborso completo o parziale, soprattutto se la disdetta avviene con poco preavviso. Ecco perché, in previsione di casi come questo, è utile avere una polizza che comprenda l’assicurazione contro l’annullamento di un viaggio, un modo per salvaguardarsi e ottenere un indennizzo per le spese sostenute per il soggiorno o per dei servizi che non possono più essere disdetti senza vincoli. La risposta concreta per viaggiare con maggiore serenità, tutelandosi da ogni spiacevole contrattempo o incidente di percorso, è sempre quella di investire una piccola somma di denaro in una polizza creata appositamente per l’occasione.