Appunti per i prossimi viaggi

Consiglio di Viaggio Zanzibar

Nonostante l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia globale abbia messo in seria difficoltà l’industria del turismo nel 2020, le persone hanno comunque voglia di tornare a viaggiare, appena sarà possibile farlo. Vi presento dunque una serie di “appunti” da tenere in mente per organizzare le vostre prossime vacanze in Europa, prendendo spunto dall’edizione 2020 dei “World Travel Awards”, gli Oscar del turismo: recentemente, infatti, sono stati annunciati i vincitori Europei delle varie categorie, in attesa della finalissima che coinvolgerà tutte le destinazioni mondiali il 27/11/2020.

PORTOGALLO AL TOP

Per il quarto anno consecutivo, sul gradino più alto tra le migliori destinazioni europee si colloca il Portogallo, che ha letteralmente dominato la kermesse con 27 premi in diverse categorie. Ad esempio, l’Algarve ha conquistato il titolo di “Europe's Leading Beach Destination 2020” ovvero miglior destinazione balneare, mentre la città di Porto si è aggiudicata il titolo di miglior destinazione per city break: se avete pochi giorni a disposizione, Porto è imbattibile! Lisbona, invece, porta a casa il doppio titolo di miglior destinazione crocieristica e miglior porto crocieristico. Come se non bastasse, Madeira è la migliore isola, l’arcipelago delle Azzorre conquista l’award di “Europe’s Leading Adventure Tourism Destination 2020” mentre il percorso mozzafiato su passerelle lungo il fiume Paiva, a un’ora di auto da Porto, noto come Passadiços do Paiva è la “Europe’s Leading Adventure Tourist Attraction 2020”.

GLI ALTRI PREMI

Ma a trionfare è stata anche la Russia, con Mosca premiata come migliore meta turistica tra le città d'Europa (Europe's Leading City Destination 2020) e per il patrimonio culturale (Europe's Leading Heritage Destination 2020).  Lufthansa si aggiudica il titolo di “Europe's Leading Airline 2020”, mentre i premi di migliore compagnia aerea low cost e migliore aeroporto vanno rispettivamente a Norwegian e a Zurigo. Doppietta per la Turchia, con il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul miglior hotel europeo e Turkish Airlines premiata per la “Europe’s Leading Airline – Economy Class 2020”. Per gli appassionati di parchi divertimento, la certezza è rappresentata ancora una volta da Disneyland Paris; la miglior attrazione turistica si trova invece a Dublino, ed è l’Irish Emigration Museum.

I PREMI ALL’ITALIA

C’è anche tanta Italia nei premi assegnati dai World Travel Awards, kermesse nata nel 1993 e giunta quindi alla sua 27esima edizione: il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, ad esempio, ha ottenuto addirittura tre riconoscimenti, come “Europe's Leading Resort 2020”, “Europe's Leading Luxury Beach Resort 2020” e infine “Europe's Leading Sports Academy 2020”. Rimanendo sempre in Sardegna, sono stati premiati anche l’Arbatax Park Resort e il Resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa, rispettivamente come “Europe's Leading Eco Resort 2020” e “Europe's Leading Green Resort 2020”: soluzioni ideali per chi è amante delle vacanze ecosostenibili. Tra le eccellenze sarde, da segnalare anche il Pullman Timi Ama, che ha ottenuto il premio come migliore struttura per benessere e famiglie. Per chi è in cerca di qualcosa di veramente speciale, le opzioni migliori sono il Rome Cavalieri Waldorf Astoria, nominato come il miglior resort di lusso in città, e l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, dove si può trovare la migliore suite di tutta Europa.

Per l’elenco completo dei vincitori e per scoprire anche i premiati negli altri continenti, cliccate qui, e ricordate: qualunque sia il vostro prossimo viaggio, in Italia o all’estero, non dimenticate mai di mettere in valigia una delle nostre polizze, che vi garantisce la massima tutela, anche in caso di problematiche inerenti l’epidemia di Covid-19.

Arturo

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins leggere il set informativo su www.holins.it

Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.