Iconici e instagrammabili: ecco gli alberi di Natale più belli del mondo

Consiglio di Viaggio Zanzibar

Dai classici abeti, eleganti e tradizionali, a vere e proprie installazioni artistiche digitali, anche quest’anno le città di tutto il mondo sono addobbate a festa con spettacolari alberi di Natale, vero e proprio passepartout della magia natalizia ad ogni latitudine. Ma quali sono i più iconici e instagrammabili? Ve li ho raccolti in una speciale classifica.

Per essere sicuri di trovare solo belle sorprese sotto l’albero, vi ricordo di proteggere il vostro selfie di Natale da ogni imprevisto con un’assicurazione viaggio Holins, strumento fondamentale, se non indispensabile, per chi vuole partire in questo periodo lasciando a casa lo stress e le preoccupazioni. Oltre a garantire assistenza sanitaria e spese mediche, le assicurazioni viaggio Holins tutelano il vostro bagaglio in caso di furto, smarrimento o ritardata consegna e valgono anche per eventi pandemici. Un esempio? Se durante la vacanza siete bloccati da un provvedimento di fermo sanitario, l’assicurazione viaggio Holins interviene rimborsando i maggiori costi sostenuti per il prolungamento forzato del soggiorno e per l’acquisto di nuovi biglietti di ritorno.

ROCKEFELLER CENTER: L’ALBERO PIU’ FAMOSO AL MONDO

Non posso non partire dall’albero di Natale probabilmente più famoso al mondo, quello ospitato dal Rockefeller Center di New York. Pur non vantando primati particolari, è celebre praticamente ovunque per essere protagonista di diversi film natalizi (tra cui il tradizionalissimo “Mamma ho perso l’aereo”): come da tradizione, anche quest’anno l’enorme abete, alto più di 22 metri, è stato addobbato con ben 50mila luci e la tradizionale stella di Swarovski.

LISBONA: L’ALBERO PIU’ ALTO AL MONDO

L’albero di Natale di Lisbona svetta ogni anno sulla Praça do Comércio e può pregiarsi di un importante Guinness dei Primati: con i suoi 75 metri è infatti il più alto del mondo! Costituito da una struttura metallica e da migliaia di luci a led, pesa circa 280 tonnellate: per portare a termine l’installazione anche quest’anno ci sono voluti due mesi, con oltre 300 operai impegnati!

ABU DHABI: L’ALBERO PIU’ COSTOSO AL MONDO

Situato all’Emirates Palace, l’albero di Natale di Abu Dhabi negli Emirati Arabi è stato dichiarato il più costoso del mondo: per realizzarlo è stata spesa una cifra da capogiro pari a 11 milioni di dollari! È alto 13 metri e dai suoi rami, invece delle tradizionali palline, pende un tripudio di gioielli di ogni genere: bracciali d’oro, collane e almeno 200 pietre preziose tra diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi.

GUBBIO: L’ALBERO PIU’ GRANDE AL MONDO

Volete ammirare l’albero di Natale più grande del mondo? Non dovete andare molto lontano, vi basta andare a Gubbio! Come molti di voi sapranno, non si tratta di un vero e proprio albero di Natale, ma di una gigantesca sagoma, disegnata disponendo con sapienza più di 700 punti luce lungo le pendici del Monte Ingino, creando un effetto cromatico affascinante e suggestivo, visibile fino a 50 km di distanza. Dal 1981, il 7 dicembre di ogni anno l’albero viene acceso al termine di una manifestazione pubblica da un ospite importante (nel 2014 fu addirittura Papa Francesco!)

SIVIGLIA: L’ALBERO DIGITALE PIU’ GRANDE D’EUROPA

Con i suoi 40 metri di altezza, quello di Siviglia vanta un altro particolare record: si tratta dell’albero di Natale digitale più grande d’Europa! Situato proprio nel cuore della città andalusa (più precisamente a Puerta de Jerez), lascia tutti, bambini e adulti, a bocca aperta con uno spettacolo di luci mozzafiato. Quale migliore occasione per scattare un bellissimo selfie?

ASSICURARE IL SELFIE DI NATALE CON HOLINS

Se volete godere a pieno dello spettacolo regalato dagli alberi di Natale appena descritti senza preoccupazioni di sorta, vi consiglio, come sempre, di sottoscrivere una assicurazione viaggio Holins. Se il costo del soggiorno supera una certa soglia, con voli e hotel non rimborsabili in caso di rinuncia alla vacanza prima della partenza, vi suggerisco di scegliere una polizza comprensiva di Annullamento. Non dimenticate infine che, qualora ne abbiate necessità, dopo aver stipulato la polizza online, potete inviare una richiesta all’indirizzo info@holins.it per ricevere i documenti con tutte le specifiche legate al Covid tradotte in inglese!

Buon viaggio … e buon Natale!

GIORGIA

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.