Estate 2021: le tendenze per una vacanza di coppia

Consiglio di Viaggio Zanzibar

Tra tamponi, test rapidi, possibili quarantene più o meno lunghe e passaporti vaccinali, ci apprestiamo a vivere un’estate insolita, ancora di più rispetto a quella di un anno fa. Ma un dato è certo: gli Italiani hanno voglia di tornare, appena la situazione lo permetterà, a viaggiare e di farlo in sicurezza, anche grazie alle garanzie offerte da una buona assicurazione viaggio, come quella di Holins, valida anche in caso di eventi pandemici. Magari in compagnia della propria dolce metà: una vacanza romantica per gettarsi alle spalle lo stress di questi mesi! Prendendo spunto da un recente articolo del magazine specializzato in turismo L’Agenzia di Viaggi  ecco quali saranno, salvo clamorosi cambiamenti, le principali tendenze per le vacanze di coppia nell’estate 2021.

LE ISOLE COVID FREE, PROTAGONISTE DELL’ESTATE 2021

Sulla falsa riga di quella del 2020, l’estate che sta per cominciare sarà incentrata principalmente sul turismo di prossimità: si tornerà a viaggiare, ma lo si farà all’interno dei confini nazionali. Il progetto di alcune delle isole minori italiane, come Capri, Procida e l’arcipelago delle Eolie è di seguire il modello delle isole Greche, creando delle destinazioni totalmente “Covid Free”, attraverso la vaccinazione di tutta la popolazione locale. Questo permetterebbe di mettere in sicurezza l’intera destinazione, rendendola perfetta per una vacanza romantica, tranquilla e sicura.

A TU PER TU CON LA NATURA

Dopo aver spopolato nel 2020, il turismo outdoor sarà grande protagonista anche nell’estate 2021: per le coppie che amano la natura ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra agriturismi, rifugi e camping village. Gli innamorati potranno così avventurarsi in lunghe passeggiate tra i sentieri di montagna o salire in sella ad una bicicletta alla scoperta degli angoli più affascinanti del Belpaese. Ma non solo: per una vacanza totalmente eco-sostenibile, niente di meglio di un soggiorno in Yurta, le tipiche tende mongole che offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica, approfittando anche dei benefici della meditazione, dello yoga e di altre discipline olistiche di origine orientale. Una valida alternativa, ideale anche per le coppie, è il glamping, una sorta di campeggio di lusso per rigenerare anima e corpo avvolti nel silenzio della natura, senza rinunciare alle comodità dell’hotel!

CASE DI LUSSO E TEST RAPIDI IN HOTEL

In base alle ultime ricerche di mercato, la tendenza emergente per l’estate 2021 è quella della “Luxury Vacation Rental”, ovvero l’affitto di ville e appartamenti di lusso in posizione decentrata, con ampie terrazze o giardini e piscina privata: una soluzione forse non a portata di tutte le coppie dal punto di vista economico, anche se secondo i dati raccolti da Airbnb e Booking.com per i mesi di luglio e agosto si registrerà un incremento delle prenotazioni pari al 30/40%. Anche gli hotel si stanno attrezzando per garantire un’estate in sicurezza, attraverso l’adozione di rigide misure che prevedono tamponi rapidi per il personale e per gli ospiti al momento dell’arrivo e una riduzione generale della capacità, così da aumentare gli spazi a disposizione dei clienti.

ESTATE 2021: PARTIRE IN SICUREZZA CON HOLINS

Se volete vivere la vostra prossima vacanza in totale sicurezza con la vostra dolce metà, vi consiglio, qualunque sia la meta e il tipo di soggiorno che avete in mente, di mettere in valigia un'assicurazione viaggio Holins, valida anche in caso di eventi pandemici. Cliccate questo link per approfittare di uno sconto del 10% e… buone vacanze!

GIORGIA

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.