San Valentino: le 4 mete TOP … al riparo da imprevisti!

Consiglio di Viaggio Zanzibar
San Valentino è alle porte: avete deciso di festeggiare il vostro amore con un viaggio? Se la risposta è sì, ricordatevi che il primo ingrediente di una vacanza veramente romantica è l’assenza di imprevisti. Assicurandovi con Holins potrete partire tranquilli e dedicarvi 100% al vostro amore. E se qualcosa non dovesse filare liscio, sorprenderete la vostra dolce metà con una prontezza di riflessi senza eguali, grazie al supporto della centrale operativa Holins attiva h24.
Ecco alcune “dritte” da tenere a mente prima della partenza, nelle 4 destinazioni TOP di quest’anno.

SAN VALENTINO SULLA TOUR EIFFEL … O RIMBORSATI!

Dove trascorrere San Valentino se non a Parigi? I più romantici possono optare per una cena a lume di candela in crociera sulla Senna, per poi regalarsi un romantico selfie di coppia sotto la Torre Eiffel. In alternativa, si può optare per una visita guidata della città a bordo delle mitiche Citroën 2 CV, per poi trascorrere la serata al Crazy Horse, dove si assiste ad uno spettacolo all’insegna di eleganza, bellezza e divertimento. Da non perdere anche un pic-nic altramonto al Pont des Arts, tra pittori e fotografi che espongono le loro opere en plein air: semplice … ma efficace!

Il programma è allettante e avete già speso i soldi per il viaggio e l’hotel, ma cosa fare se, all’ultimo momento, vi viene l’influenza? Per non aggiungere al danno la beffa, assicuratevi contro l’annullamento con Holins! La copertura offre il rimborso dei costi sostenuti e delle penali di annullamento, in modo tale da poter cancellare o rimandare la vacanza, senza rimetterci economicamente. Attenzione però: la garanzia annullamento, per essere valida, deve essere sottoscritta almeno 30 giorni prima della partenza. Meglio ancora se la sottoscrivete entro un giorno dalla data di prenotazione del viaggio: in quest’ultimo caso, infatti, potete beneficiare di interessanti agevolazioni sulle condizioni di polizza.

SAN VALENTINO NELLA BIG APPLE, 2 CUORI E 1 POLIZZA!

Dalla passeggiata sul Ponte di Brooklyn, particolarmente suggestiva al tramonto in direzione Manhattan, al panorama dall’Empire State Building, New York regala momenti irripetibili. A San Valentino, inoltre, la Big Apple si anima con una serie di eventi a tema: un esempio è il “Love in Times Square”, appuntamento “social” nel cuore pulsante di New York. Tra baci di rito, matrimoni e cerimonie di rinnovo dei voti sull’iconica Red Steps, gli innamorati possono organizzare delle vere e proprie proposte di matrimonio a sorpresa, trasmesse in diretta sui maxi-schermi dell’American Eagle, tra gli applausi di tutta la piazza!

Probabilmente lo sapete già: negli Stati Uniti l’assistenza sanitaria non viene offerta gratuitamente ed è molto, molto costosa! Bastano una slogatura alla caviglia, un mal di denti o un piccolo incidente per ritrovarsi a pagare delle cifre esorbitanti. Ecco perché, insieme all’ESTA, tra i vostri documenti di viaggio non deve mai mancare un’assicurazione assistenza e spese mediche Holins. Qualsiasi cosa succeda, potrete contattare la centrale operativa e avrete a disposizione personale esperto che vi fornirà tutte le istruzioni del caso, provvedendo al rimborso o al pagamento diretto di eventuali spese mediche. Un ultimo consiglio: se siete in partenza per gli USA, selezionate sempre le polizze Holins con il massimale più alto, così non avrete nulla da temere!

العربية ?? NO PROBLEM!

Glamour, shopping, lusso sfrenato e … capolavori artistici! Con l’apertura della nuova sede del Louvre, realizzata sull’isola di Sa’diyyat, l’Emirato di Abu Dhabi ha cambiato volto, diventando una delle mete più ambite dagli appassionati di arte. Proprio il giorno di San Valentino 2019 sarà inaugurata la mostra Rembrandt, Vermeer e l'età dell'oro olandese, che riunisce le opere dei maggiori artisti olandesi e comprende anche pezzi provenienti dalla collezione Leiden di New York e dal Louvre di Parigi. Dopo la visita del Louvre, vi potrete rilassare in uno dei tanti “templi del wellness” fronte mare che propongono trattamenti di coppia accompagnati da cioccolato e champagne, per poi concludere la giornata con una cena a lume di candela tra le dune del deserto di Liwa, sotto un incredibile cielo stellato.

Gli Emirati Arabi offrono ottimi servizi ai turisti, ma in caso di imprevisti o di piccoli incidenti si possono verificare delle complicazioni, legate soprattutto alle differenze linguistiche. Se non parlate un ottimo inglese, potete contare sul servizio di assistenza in viaggio garantito da Holins: in caso di necessità, la centrale operativa vi garantirà un supporto immediato e potrà intervenire anche come traduttore telefonico!

AL FESTIVAL DELLE LUCI DI BRUXELLES ... CON IL TROLLEY?

Una delle destinazioni più sorprendenti e inattese per trascorrere un San Valentino coi fiocchi è Bruxelles, la Capitale … delle Capitali! A tutte le coppie di innamorati, la città dedica “Bright Brussels”, vero e proprio Festival delle Luci che inonderà di suggestive installazioni artistiche tutti gli angoli della città, da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019. L’evento, organizzato da Visit Brussels, prevede la partecipazione di artisti, designers e architetti provenienti da tutto il mondo che, armati di led, laser, proiettori e riflettori, reinterpreteranno le zone “cult” della città, come Saint Catherine, la Grand Place e il Parlamento.

Un appuntamento da non perdere, quindi ... cui correte a preparare le valigie! Per 3 notti a Bruxelles, personalmente porterei un trolley da cabina, con dentro tutto il necessario … ma sono sicuro che qualche lettrice starà storcendo il naso. Tra trucchi, outfit alternativi e innumerevoli paia di scarpe, il trolley non basta, quindi bisogna optare per il trasporto della valigia in stiva ... con tutti i rischi connessi. E allora, ecco entrare in scena le polizze bagaglio Holins! In caso di smarrimento, furto o danneggiamento durante il trasporto, Holins vi rimborserà l’intero valore del bagaglio, sulla base di massimali che potete selezionare al momento della sottoscrizione della polizza (con franchigie e scoperti indicati sempre nella polizza). Se, invece, la valigia vi verrà consegnata in ritardo, ad esempio il giorno successivo al vostro arrivo, Holins vi rimborserà le spese di prima necessità sostenute per fronteggiare l’emergenza, in attesa dell’arrivo del bagaglio, sempre in base al massimale in polizza. Ma c’è di più: se venissero persi o rubati il passaporto, i biglietti di viaggio o altri ticket prepagati, Holins interverrà sostenendo i costi di rimpiazzo e potrà anche rimborsarvi in caso di smarrimento o furto di denaro contante e travellers cheque.

Arturo

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo su www.holins.it, polizza sottoscritta da AIG s.a.