Perché conviene avere un’assicurazione di viaggio?

Consiglio di Viaggio Zanzibar
Hai sognato e pianificato il tuo viaggio per mesi e tra pochi giorni sarei su quel volo che ti porterà alla meta. Lista delle cose da mettere in valigia già preparata, medicinali per i piccoli problemi di viaggio acquistati, ultimo controllo dei biglietti aerei e del check in. È tutto pronto? In realtà ti manca una cosa importantissima, l’assicurazione di viaggio! Scopriamo insieme perché stipulare una polizza di viaggio prima di partire.

Abbasso la scaramanzia, la polizza viaggio è una cosa seria

La mentalità tutta italiana del “non ci penso sennò poi succede” in fatto di viaggio e imprevisti è proprio da accantonare. L’assicurazione di viaggio copre dai piccoli imprevisti - mancata consegna del bagaglio o ritardo del volo per più di 24 ore - fino agli accadimenti più importanti che possono davvero rovinare un viaggio come ad esempio l’annullamento della partenza per cause gravi o un infortunio. Perché non approfittarne? Con una piccola cifra avrai un viaggio più rilassato qualunque cosa succeda.

Cosa copre un’assicurazione di viaggio

Dipende dalla polizza e dai servizi che si sono scelti. Di norma le opzioni sono l’assicurazione medica, l’assicurazione del bagaglio e l’assicurazione per annullamento. Difficile capire i massimali e le coperture delle polizze? Non le nostre: in una semplice schermata trovi una tabella con lo schema delle garanzie, dei massimali e in fondo troverai un file con indicate le franchigie e gli scoperti, ti ricordiamo però di leggere sempre il fascicolo informativo per comprendere se la polizza è adatta alle tue esigenze specifiche Per scoprirlo ti basta fare un preventivo adesso e vedrai che è davvero semplice. La polizza più acquistata? Quella medico + bagaglio soprattutto per destinazioni dove ospedali e cure mediche hanno costi davvero elevati. Perché conviene avere un'assicurazione di viaggio?

Un semplice infortunio pagato caro

In Italia siamo abituati alla sanità pubblica e a poter usufruire di un pronto soccorso in caso di necessità anche in casi non gravi. La puntura di un riccio di mare, una febbre troppo alta, la disidratazione dovuta al gran caldo di certi paesi che i primi giorni possono portare diversi disturbi. Negli U.S.A., in Thailandia e in diversi altri paesi la sanità invece ha costi elevati e se non si possiede una polizza assicurativa le cure non vengono erogate. Un esame medico negli Stati Uniti può costare tra i 100$ e i 1.000$, non proprio una passeggiata senza per forza arrivare a situazioni limite come questa che è capitata a dei nostri connazionali. Proprio per questo una delle polizze più acquistate è quella per gli U.S.A.

Senza valigia come farò?

Se sei un viaggiatore abituale ti sarà già capitato. Tu arrivi all’aeroporto di destinazione ma la tua valigia sta facendo una vacanza solitaria in qualche scalo del mondo. Poco male, se sei assicurato avrai un rimborso giornaliero dopo le prime 12 ore di ritardo finché non ti arriva la valigia che ti permetterà di sopperire alla mancanza dei beni di prima necessità. Dovrai recarti al bancone “lost & found” dell’aeroporto di arrivo, fare la denuncia conservare tale documento e poi aprire il sinistro entro 10 giorni dalla data del tuo rientro.

Parlare la tua lingua ovunque ti trovi

Una discriminante importante nella scelta dell’assicurazione di viaggio, oltre al costo e ai massimali, è sicuramente l’assistenza clienti. Prova a immaginarti in un paese straniero in difficoltà e di dover anche risolvere il problema della lingua. Con Holins non solo avrai un’assicurazione di qualità, con un preventivo chiaro e senza sorprese. Il nostro centro risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sempre in italiano. Ovunque ti trovi e qualunque sia il tuo problema avrai una voce amica che ti assisterà e ti guiderà fino alla risoluzione della situazione. Sei pronto a partire per il tuo prossimo viaggio sereno e assicurato sentendoti a casa ovunque nel mondo? Approfitta subito dello sconto di 10€ a testa riservato ai viaggiatori in partenza fino al 31 dicembre 2018. Ti bastano pochi secondi: compila i campi per il preventivo con destinazione, date di partenza e numero di persone e lo sconto verrà applicato automaticamente! sconto 10€ assicurazione di viaggio (1)