Viaggi in inverno: ecco le migliori mete europe

città europee da visitare a dicembre

Staccare la spina dalla quotidianità, fare le valigie e partire è sempre una buona occasione per fare nuove esperienze e ricaricare le pile. Delle volte, se il tempo a disposizione è poco, basta anche solo un weekend ben organizzato: ci sono tantissime mete invernali in Europa che meritano una visita, che sia in solitaria, in coppia o in famiglia.

Con pochissime ore di volo si possono raggiungere alcune tra le città europee più belle. Ecco, dunque una semplice guida per capire dove poter viaggiare questo inverno.

Parigi, Francia

Dove andare in Europa se non a Parigi? La città dell’amore incanta sempre tutti e, difatti, chi la visita tende comunque a tornarci. Musei, locali, ristoranti eccellenti e opere d’arte in ogni dove: a Parigi è impossibile annoiarsi. Sotto il periodo natalizio poi, si colora di mille luci, e anche se il freddo si fa sentire, il fascino dei viali illuminati saprà ripagare le fatiche.

Se si è in compagnia dei più piccoli, una gita a Disneyland è d’obbligo: addobbi ovunque e un enorme albero di Natale rendono l’atmosfera ancora più magica. Proprio per questo Parigi resta una delle migliori città europee da visitare a dicembre.

Lisbona, Portogallo

Tra le città da visitare in inverno c’è anche Lisbona, una meta da non perdere e che da novembre a marzo offre prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto ai mesi estivi. Poter visitare Lisbona senza il grande turismo di massa aggiunge bellezza al viaggio, senza considerare che il clima è sempre piacevole: anche in inverno, infatti, le temperature non scendono mai sotto i 9 gradi.

Londra, Inghilterra

Londra rimane sempre un grande must: è una delle città europee più belle e il numero dei visitatori all’anno ne dà la conferma. I turisti che arrivano nella capitale inglese provengono da tutto il mondo e sono oltre 18 milioni. La sua magia non conosce stagioni e anche in inverno, nonostante il clima un po’ rigido, vale il prezzo del biglietto. Il centro si illumina a festa in occasione del Natale e Oxford Street e Regent Street brillano con migliaia di luci e addobbi di ogni genere.

Budapest, Ungheria

A Budapest il divertimento è sempre assicurato. Ci sono pub, jazz club, locali trasgressivi ed enormi discoteche in ogni angolo della città. Insomma, qui i giovani possono passare notti in bianco da ricordare per tutta la vita. Di giorno poi, ci si può rilassare visitando il centro storico o nelle meravigliose terme liberty Gellért, un’oasi di benessere più che affascinante.

Berlino, Germania

Arte, cultura, tanta musica e altrettanto svago. Berlino è tra le città europee da visitare almeno una volta nella vita. Si tratta di una capitale a misura di grandi e piccini, molto vivibile anche per viaggi in famiglia. Chi è alla ricerca del divertimento notturno troverà notti giovani, party e parecchia musica elettronica. In inverno, ci sono poi dei meravigliosi mercatini natalizi, come quello di Gendarmenmarkt, e delle piste di ghiaccio strepitose, come quelle vicine all’Alexanderplatz o nei pressi dell’Olympiastadion.

Perché partire con un’assicurazione di viaggio Holins

Per partire più sereni, e tutelati da qualsiasi imprevisto spiacevole, è consigliabile affidarsi ad un’assicurazione di viaggio online, semplice da ottenere, ma allo stesso tempo molto efficiente.
Tra le garanzie più richieste c’è sicuramente l’assicurazione sanitaria di viaggio, come quella proposta da Holins, che può essere implementata con l’assicurazione per il bagaglio – copertura molto utile in caso di furto o smarrimento delle valigie.
Oltre a queste opzioni ci sono anche delle soluzioni che si adattano sia alla tipologia specifica di viaggio, come quelli in famiglia o in gruppi numerosi, sia alla durata della trasferta – come la polizza per viaggi di lunga durata.

Pubblicato il
11 Novembre 2024
Codice identificativo
3571
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail