Idee utili su come passare il tempo in aeroporto: 5 consigli

cosa fare in aeroporto

Leggere, guardare un film, ascoltare un podcast e concedersi un po’ di shopping al duty free. Queste sono solo alcune delle idee su cosa fare per far passare il tempo (o la notte) in aeroporto, prima che apra il gate e che l’imbarco effettivo abbia inizio. È proprio durante l’attesa che inizia il viaggio, e sfruttare al meglio quelle ore a disposizione sarà un modo perfetto per cominciare con lo spirito giusto l’avventura programmata.

Come far passare il tempo in aeroporto

Soprattutto se si arriva al terminal per tempo, com’è sempre consigliabile fare, ci sarà da aspettare un po’ di tempo per il boarding. In questo caso, ecco 5 consigli su come passare il tempo in aeroporto, cosa fare quando ci si annoia o in caso di volo in ritardo.

Cosa da fare in aeroporto: vedere un film o una serie tv

Prima della partenza è bene prepararsi al meglio per affrontare ogni tipo di situazione. Per ingannare il tempo ad esempio, può rivelarsi molto utile scaricare sul proprio smartphone o tablet, qualche film e serie tv. Mettersi le cuffie e immergersi in un avvincente telefilm, infatti, rientra tra le prime strategie su come far passare il tempo in aeroporto.

Se le attese durano più del previsto o se gli spostamenti sono molto lunghi, come nel caso dei cosiddetti aeroporti ingannevoli, una serie tv già scaricata e pronta per la visione offline vi aiuterà a rendere piacevole il possibile imprevisto.

Come far passare il tempo in aeroporto? Ascoltare un podcast

Ascoltare degli episodi audio sulle principali piattaforme online è un’altra idea su come passare il tempo in aeroporto. Tutto sta nello scegliere il podcast: ce ne sono di tutti i tipi e con centinaia di argomentazioni diverse per ogni tipologia di utente. Così come per i film, è consigliabile scaricare sul proprio dispositivo delle puntate, così da poterle ascoltare anche in modalità offline.

Cosa fare in aeroporto se il volo è in ritardo? Leggere un libro

Perdersi tra le pagine di un buon libro è un caro e vecchio metodo per ingannare il tempo senza domandarsi cosa fare in aeroporto se il volo è in ritardo. La lettura è da sempre una buona amica, che tiene compagnia, stimola la creatività e scaccia via la noia. Se avete dimenticato di portare con voi un libro, date uno sguardo ai negozi dell’aeroporto: ci sarà sicuramente un’edicola o una libreria che farà al caso vostro. Particolarmente indicate per i viaggiatori più curiosi, sono le guide turistiche, dei libri in grado di svelare tutti i segreti della destinazione che ci si appresta a visitare.

Cosa fare quando ci si annoia in aeroporto? Concedersi un po’ di shopping

Accade che i voli siano in ritardo e che le attese si moltiplichino: cosa fare in aeroporto se ci si sta annoiando? Nulla è più consolatorio di un po’ di shopping, ancor meglio se fatto in un duty free, ovvero un negozio che non applica le imposte statali alla merce in vendita. Negli aeroporti infatti, vale sempre dare un’occhiata alle offerte relative a profumi, prodotti make up, dispositivi elettronici e persino articoli di lusso. Inoltre, se al ritorno ci si è dimenticati di qualche regalino, al duty free si troveranno decine di souvenir.

Cosa fare quando si arriva in aeroporto: mangiare in aeroporto

Se vi è venuto il dubbio su cosa fare in aeroporto, sperimentare il local food è sempre una grande idea. Che sia per un pranzo, una cena o una merenda, accomodarsi nei vari ristoranti e ordinare del buon cibo locale, sarà una gioia per il palato e un ottimo modo per passare del tempo.

Perché sottoscrivere un’assicurazione di viaggio?

Organizzare al meglio la vacanza vuol dire prestare attenzione a quei dettagli che possono fare la differenza, mettendo al sicuro la buona riuscita del viaggio. Se scaricare musica e film vi aiuterà a combattere la noia dell’attesa, sottoscrivere preventivamente un’assicurazione sanitaria di viaggio vi regalerà la giusta tranquillità per godersi appieno ogni esperienza in programma. Se l’itinerario scelto prevede molti giorni fuori dal proprio paese, l’opzione che più si presta a coprire ogni spesa indesiderata o eventuali inconvenienti, come furti o spese mediche, è quella dell’assicurazione per viaggi di lunga durata: un modo semplice ed efficace per tutelare chi ama scoprire ogni angolo del mondo.

Scopri le Assicurazioni Viaggio Holins

Pubblicato il
20 Novembre 2023
Codice identificativo
3336
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail