Dove andare a Pasqua 2024: le migliori destinazioni in Italia e all’estero

Pasqua 2024

19 febbraio 2024 – Accantonati pandori e panettoni, è già tempo di pensare a uova di cioccolato e colombe, da gustare godendosi i primi raggi di sole primaverili: la Pasqua inaugura la stagione delle vacanze, regalando temperature più miti e giornate sempre più lunghe. Ma dove andare a Pasqua 2024 in Italia e all’estero? Ecco qualche suggerimento!

PASQUA 2024: LE MIGLIORI DESTINAZIONI IN ITALIA

Se il tuo obiettivo è concederti una piccola fuga senza andare troppo lontano, niente di meglio dell’Italia!

Le Cinque Terre sono una delle località più gettonate per Pasqua 2024 con i loro paesini color pastello incastonati tra le rocce, i paesaggi ricchi di contrasti naturali e i tramonti da mozzare il fiato: un luogo da fiaba tutto da scoprire, borgo dopo borgo. E che dire dei centri medievali della Toscana o delle romantiche masserie pugliesi? Rifugi di charme dove staccare la spina e rilassarsi, approfittando di un contesto ancora a misura d’uomo. Spazio anche ai grandi classici, come Venezia, Firenze o Napoli, ognuna in grado di regalare tesori artistici di straordinaria bellezza e un’atmosfera unica. Chi desidera vivere un primo assaggio d’estate può scegliere il grande sud: Sicilia, Pantelleria e Lampedusa, dove non è raro concedersi già ad aprile il primo bagno in mare della stagione! Sei un amante del freddo e vuoi goderti gli ultimi giorni sulla neve? La Valle d’Aosta è quello che fa per te, con comprensori super attrezzati ad alta quota e la grolla dell’amicizia a scaldare gli animi!

PASQUA 2024: LE MIGLIORI DESTINAZIONI ALL’ESTERO

Se invece hai la possibilità di viaggiare all’estero, puoi optare per Siviglia e l’Andalusia e assistere alle processioni religiose della Semana Santa. Oltre alla capitale Madrid e ad altre grandi città come Barcellona o Valencia, la Spagna offre anche alternative meno conosciute ma altrettanto caratteristiche e suggestive, come i borghi di Cudeillero, Cadaquès e Peniscola: piccole cittadine sul mare, pronte ad affascinarti con le loro viuzze strette, le casette colorate e gli abitanti accoglienti e calorosi. Anche la Francia custodisce piccoli gioielli urbani tutti da scoprire. Un esempio? Nimes: un borgo ricco di storia e cultura, con un suggestivo centro storico e un’atmosfera rilassata e fuori dal tempo.

Oltre i confini europei, quest’anno la Pasqua coincide con il periodo di fioritura dei ciliegi in Giappone: uno dei luoghi perfetti dove godere della meraviglia dei sakura in fiore è il castello di Himeji, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se punti invece ad una vacanza tutta mare, sole, costume e abbronzatura, Pasqua 2024 è l’occasione giusta per un viaggio alle Maldive: marzo e aprile sono i mesi ideali per una vacanza in un atollo paradisiaco! E se desideri qualcosa di più selvaggio, prenota un avventuroso safari in Africa e parti alla ricerca dei Big Five!

PASQUA 2024 SENZA INCONVENIENTI CON UN’ASSICURAZIONE VIAGGIO HOLINS

Sei pronto a fare le valigie e a prenotare il tuo viaggio per Pasqua? Prima di partire, ricordati di un tema molto importante: la tua sicurezza e quella dei tuoi cari mentre sei in vacanza. A questo ci pensa Holins: scegli la polizza più adatta alle tue esigenze. Qui puoi scoprire tutte le soluzioni che proponiamo.

Data di pubblicazione: 19/02/2024. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo. Si prega di fare riferimento a tale documentazione per ulteriori dettagli, compresi i termini, le condizioni e le esclusioni. Polizze sottoscritte con Ima Italia Assistance. Comunicazione a fini commerciali.

Pubblicato il
19 Febbraio 2024
Codice identificativo
3392
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail