Ecco perché, se avete un viaggio in programma, vi consiglio di assicurarlo con una polizza Holins: oltre a intervenire in caso di eventi pandemici, le assicurazioni viaggio Holins comprendono la copertura Cover Stay, che vi protegge anche in caso di quarantena o fermo sanitario, a prescindere dalla positività o meno al tampone. Cover Stay rimborsa le eventuali spese aggiuntive indispensabili per vitto e alloggio sostenute a causa della permanenza forzata e i costi per l’acquisto di nuovi biglietti di ritorno ( con massimale di 2.500 euro per ogni assicurato e 10.000 euro per ogni pratica, senza franchigia), purché nel luogo di destinazione non sia stata dichiarata, prima della partenza, una quarantena.
Cosa bisogna fare per ottenere il rimborso? Per prima cosa, è necessario contattare la centrale operativa di Holins, che vi fornirà nell’immediato l’elenco della documentazione da produrre, tra cui: una dichiarazione attestante il fermo sanitario disposto dalle autorità, che spieghi le circostanze e le cause che lo hanno determinato, le fatture dovute al soggiorno forzato (spese alberghiere, vitto, notti supplementari, ecc.), l’eventuale nuovo titolo di viaggio emesso o il biglietto di ritorno riprotetto, mettendo in evidenza il maggior costo pagato.
Dunque, per vivere un soggiorno in totale tranquillità, senza preoccupazioni e lontano dagli imprevisti, stipulate una polizza Holins che include anche la garanzia Cover Stay.
GIORGIA
Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo sul sito. Polizze sottoscritte con la compagnia IMA.