Malta, un piccolo gioiello tutto da scoprire

Malta

Accogliente, a due passi dall’Italia e con un rapporto qualità/prezzo senza rivali: negli ultimi anni l’arcipelago di Malta si è definitivamente imposto come una delle mete più gettonate da parte dei viaggiatori. Malta è la destinazione ideale anche per un viaggio alla fine dell’estate, grazie alla sua particolare caratteristica di essere una località in grado di abbinare mare e cultura e per la dolcezza del suo clima, mai eccessivamente caldo e sempre ventilato con temperature perfettamente godibili anche in autunno: non a caso è soprannominata “l’Isola del Miele”!

Se Malta rientra tra le possibili destinazioni di un vostro prossimo viaggio, è sicuramente utile, prima della partenza, consultare il nuovissimo sito di Viaggiare Sicuri e controllare le regole necessarie per poter entrare nel Paese. Ed è altrettanto importante sottoscrivere una assicurazione viaggio Holins, che offre una protezione completa a voi e ai vostri cari grazie ad un servizio di assistenza specializzata e continua 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Clicca qui per calcolare un preventivo velocemente e in pochi click.

COSA OFFRE MALTA

Malta è un mondo in miniatura che, nonostante le dimensioni contenute, propone tantissimo: villaggi caratteristici, straordinarie baie dalle acque trasparenti, piccole insenature rocciose e un’atmosfera mediterranea intrisa di un antico fascino mediorientale.

L’arcipelago offre la possibilità di cimentarsi in qualsiasi tipo d’attività: dal viaggio studio allo snorkeling, dal trekking al benessere, dall’attività balneare alla vela. Senza dimenticare i numerosi spunti culturali: a tal proposito, come non citare la storia di Ulisse? Secondo la leggenda fu tenuto prigioniero dalla dea Calypso proprio nelle grotte dell’isola di Gozo, una delle tante bellezze naturali dell’arcipelago, famosa anche per le antiche strutture religiose di Ġgantija e le spiagge dagli incredibili colori che vanno dal rosso all’arancio

Punto di riferimento della destinazione è indubbiamente la capitale Valletta, patrimonio UNESCO dal 1980, una piacevole cittadina posizionata su un promontorio roccioso fra due porti che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Da non perdere la visita alla Cattedrale di San Giovanni, apice dello sfarzo barocco, dove sono conservate ricchezze artistiche di notevole splendore, tra cui le tele di Caravaggio, lascito del Maestro durante il soggiorno sull’isola. Meritano una visita Mdina, silenzioso e magico borgo medievale situato su un’altura e circondato da imponenti bastioni, le Tre Città, note come Cospicua, Vittoriosa e Senglea, che si affacciano su un vivace ed animato waterfront, e il villaggio di pescatori di Marsaxlokk. Chi è alla ricerca di divertimento, invece, può optare per St. Julian’s o Peaceville, dove è possibile scegliere tra i tanti ristoranti che cucinano ottimi piatti di pesce, locali all’aperto e discoteche.

Tappa obbligata, infine, a Comino, che si può raggiungere velocemente in traghetto, con la sua Blue Lagoon, splendida baia dalle acque trasparenti, insieme alle altre piccole insenature che circondano l’isola da scoprire magari durante una rilassante crociera.

UN SOGGIORNO SICURO A MALTA CON HOLINS

Se avete in programma una vacanza tra le bellezze di Malta, per vivere un soggiorno senza imprevisti e in totale sicurezza, non potete partire senza una assicurazione viaggio! Holins mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze: si spazia dalla assicurazione sanitaria, che garantisce una copertura contro il rischio di malattie e/o infortuni nel corso del viaggio, all’assicurazione annullamento, che permette di avvicinarsi alla vacanza con maggiore tranquillità, senza il timore di dover perdere denaro per una cancellazione improvvisa.

Se invece siete un gruppo di persone, allora la soluzione ideale è rappresentata da Holins: l’assicurazione viaggio per gruppi consente di proteggere fino a 99 persone di qualsiasi fascia di età con un unico certificato valido per tutta la “squadra”. La polizza include tutti i vantaggi delle assicurazioni viaggio Holins: dalla copertura in caso di furto di bagagli alle spese mediche di emergenza, passando per l’annullamento o interruzione del viaggio per cause impreviste e la ritardata partenza dell’aereo.

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Inter Partner Assistance S.A.