Le migliori destinazioni MICE: viaggi di affari sicuri e protetti con l’assicurazione Holins

MICE

È vero, spesso e volentieri ci occupiamo di vacanze di relax, offrendovi spunti e consigli sulle migliori destinazioni da visitare in Italia, in Europa e nel mondo. Ma, grazie alle nostre soluzioni assicurative complete e affidabili siamo al vostro fianco anche se avete la necessità di pianificare trasferte di lavoro. Quali sono dunque le mete MICE più richieste nel 2024? Scopritelo con noi, attraverso l’indagine Global Destination Index”, elaborata da Global DMC Partners, network globale di Destination Management Company indipendenti e fornitori di servizi specializzati per eventi.

La classifica delle migliori destinazioni MICE

L’indice si basa sulle richieste e proposte di eventi ricevute dai partner DMC e svela le tendenze nel settore delle trasferte business, includendo sia mete tradizionali sia nuove scoperte per il turismo congressuale.

La classifica 2024 vede protagoniste città europee note per la loro capacità di accogliere eventi business, come Parigi, Barcellona, Amsterdam e Londra, insieme a qualche sorpresa. Roma, ad esempio, si posiziona al nono posto come unica rappresentante italiana nella top ten, confermandosi meta di grande richiamo per il mercato MICE.

Da segnalare una notevole crescita di interesse verso destinazioni emergenti per il business travel, come la Costa Azzurra (in particolare Nizza, Montecarlo e Cannes) e le città spagnole Málaga e Siviglia, che offrono infrastrutture moderne e un ottimo rapporto qualità-prezzo. E tra le novità in Italia, in evidenza l’Emilia-Romagna, con Bologna, Parma e Modena, insieme a mete internazionali come il Giappone, le Hawaii e la Costa Rica. Le città americane del Midwest, come Minneapolis e Kansas City, stanno acquisendo popolarità per eventi e meeting, grazie a una crescente offerta di servizi e strutture.

Sicurezza e protezione con Holins: il partner ideale per i viaggi d’affari

Per chi affronta viaggi frequenti per lavoro, un’assicurazione viaggio rappresenta un alleato indispensabile. Holins, con le sue polizze dedicate ai viaggi d’affari, offre un supporto imprescindibile per affrontare trasferte in piena tranquillità, tutelando a costi contenuti i viaggi di lavoro dentro e fuori i confini nazionali.

L’assicurazione viaggi d’affari di Holins è disponibile sia nella versione per viaggio singolo sia in quella annuale ed è valida per trasferte di lavoro di intelletto. Offre una copertura completa, includendo protezione per malattie, infortuni, spese mediche d’emergenza, responsabilità civile verso terzi, assistenza legale, mancata partenza, furto di bagagli o denaro, nonché annullamento e interruzione del viaggio. L’assicurazione per le trasferte di lavoro Holins ovviamente include tutti i vantaggi dell’offerta Holins, a partire dall’assistenza specializzata continua 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 con una centrale operativa italiana, fino alla procedura di sottoscrizione completamente online. A questo link maggiori dettagli sulla copertura.

 

Data di pubblicazione: 12/11/2024. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo. Si prega di fare riferimento a tale documentazione per ulteriori dettagli, compresi i termini, le condizioni e le esclusioni. Polizze sottoscritte con Ima Italia Assistance. Comunicazione a fini commerciali.

Pubblicato il
12 Novembre 2024
Codice identificativo
3584
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail