Paesaggi lunari sulla Terra: le 5 mete più suggestive

Paesaggi lunari

Chi non ha mai sognato di fare un viaggio sulla Luna? Se prenotare una navicella spaziale è una soluzione ancora fuori dalla portata di tutti, ci sono comunque altre opzioni che potete tenere in considerazione: nel mondo, infatti, esistono dei paesaggi lunari surreali, in grado di catapultarvi letteralmente su un altro pianeta o, meglio ancora, su un altro satellite!

I PAESAGGI LUNARI NEL MONDO DA SCOPRIRE

Partiamo subito con un grande classico: il Parco Nazionale di Timanfaya a Lanzarote, l’isola delle Canarie dai caratteristici paesaggi lunari, risultato di una serie di eruzioni vulcaniche che si sono susseguite tra il 1720 e il 1824. La vegetazione è assente, in compenso le strane formazioni rocciose si tingono di diversi colori e sfumature. Per immergervi completamente nell’atmosfera di Lanzarote, prendete l’accesso da Taro de Entrada ed esplorate la zona delle Montañas del Fuego. In alternativa, vi consigliamo due percorsi di trekking: la Ruta del Litoral e la Ruta de Tramesana.

Si può vivere la sensazione di trovarsi in un paesaggio lunare anche in Giordania. Non è un caso, infatti, che il Wadi Rum sia anche noto con il nome di Valle della Luna: un susseguirsi di dune dai diversi colori, canyon e archi naturali, dominati dalla vetta del monte Jebel Rum che raggiunge l’altezza di 1.754 metri. Le rocce modellate dal vento con le forme più stravaganti rendono il paesaggio ancora più extraterrestre.

Voliamo negli Stati Uniti, più precisamente in Arizona: il Grand Canyon, la gola più famosa al mondo con i suoi 446 km di lunghezza e i quasi 2 km di profondità, è davvero uno spettacolo spaziale. Considerata la vastità dell’area, si suddivide in 3 diverse zone: il South Rim, quella più servita e visitata, il North Rim, la meno turistica, e il West Rim, dove si trova il famoso Skywalk, una piattaforma in vetro trasparente che si estende sul canyon.

Quello per raggiungere Wai-O-Tapu, nel distretto di Rotorua, in Nuova Zelanda, è un vero e proprio viaggio dall’altra parte del mondo. L’attrazione principale, che è anche il luogo più fotografato di tutto il parco, è la cosiddetta Piscina di Champagne, un lago vulcanico che ribolle in minuscole bollicine, con una temperatura in profondità che raggiunge i 260 gradi. A stupire sono soprattutto i suoi colori, dal verde al giallo fino a un rosso intenso.

Concludiamo la nostra carrellata di paesaggi lunari nel nord Europa, più precisamente in Islanda con il suo lago glaciale di Jökulsárlón: una delle caratteristiche più spettacolari di questa laguna gelida sono i pezzi di iceberg che si staccano dal vicino ghiacciaio, si sciolgono lentamente e poi finiscono nell’Oceano. Poco distante potete ammirare la famosa Spiaggia dei Diamanti, una distesa di sabbia nera costellata da grandi pezzi di ghiaccio che risplendono come diamanti.

GODERSI I PAESAGGI LUNARI SENZA PREOCCUPAZIONI CON HOLINS

Se per lo sbarco sulla Luna ancora non è stata inventata una assicurazione viaggio, per visitare uno dei paesaggi lunari sulla Terra rivolgetevi ad Holins: attraverso pochi click potete infatti calcolare un preventivo realizzato in base alle vostre esigenze. Non dovete fare altro che inserire la vostra destinazione di riferimento, la data di partenza e di arrivo e il numero di partecipanti al viaggio: a questo punto, Holins mette a disposizione diverse formule, da quella standard a quella più completa con diverse coperture incluse per un soggiorno in totale sicurezza. Il gioco è fatto: sottoscrivete la polizza e partite in tranquillità!

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Ima Italia Assistance.

Pubblicato il
8 Agosto 2023
Codice identificativo
3269
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail