Ponte del 2 giugno: dove andare in Italia e in Europa

Ponte del 2 giugno

Con il 2 giugno è in arrivo il primo weekend lungo dal sapore d’estate! L’occasione ideale per qualche giorno di relax, all’insegna della natura, del mare e delle città d’arte. Quest’anno anche il calendario è favorevole: il 2 giugno, infatti, cadrà di venerdì e dunque potrete godervi ben tre giorni di vacanza!

Se non avete ancora idee su dove andare, date un’occhiata a questa guida che abbiamo realizzato apposta per voi. Per mettervi al riparo da possibili imprevisti prima della partenza ed evitare il rischio di non godervi la vacanza una volta giunti a destinazione, non dimenticate di stipulare l’assicurazione di viaggio Holins, scegliendo tra le diverse polizze la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

PONTE DEL 2 GIUGNO: DOVE ANDARE IN ITALIA

Quando si parla di natura e di spazi aperti, una delle prime destinazioni a cui si pensa è indubbiamente la Toscana, tra pinete marittime che spalleggiano le spiagge, dolci e romantiche colline e paesaggi mozzafiato come il Promontorio dell’Argentario o l’Isola d’Elba. E cosa dire di un tour enogastronomico nella zona del Chianti o di una passeggiata a Montepulciano o a San Gimignano, alla scoperta degli storici e suggestivi borghi che caratterizzano questa splendida Regione.

Un bagno di sole e mare è proprio l’ideale per chi vuole organizzare una mini-vacanza con lo scopo di fare il pieno di vitamina D e tornare a casa carico di energie e con gli occhi sognanti. Verde smeraldo, turchese, blu, azzurro: ogni sfumatura è adatta per descrivere le meravigliose acque della Sardegna, associate più volte ai mari caraibici per i suoi colori incredibili. Qui grandi e piccini trovano risposte a tutti i loro desideri.

All’ombra del Vesuvio, la sempre coloratissima e folkloristica Napoli, in queste settimane vestita a festa, è ancora più affascinante del solito: potrete godervi il mare a due passi dalla costa di Posillipo sull’Isola della Gaiola oppure visitare il parco sommerso di Bacoli a bordo di barche col fondo trasparente, per poi mangiare in una delle migliori pizzerie della città.

I più volenterosi potranno invece sfruttare il weekend per percorrere 3 o 4 tappe di uno dei cammini più belli d’Italia. Oltre alla nota via Francigena, potrete scegliere la via Benedicti o l’antica via Flaminia da Bologna a Firenze. Per chi invece preferisce l’aria fresca della montagna, un’ottima destinazione da raggiungere potrebbe essere il Lago Braies, dove ci sono numerosi sentieri perfetti per gli appassionati di sport e trekking.

PONTE DEL 2 GIUGNO: DOVE ANDARE IN EUROPA

Italia, ma non solo. A riempire gli sguardi di meraviglie ci sono anche tante mete estere proprio a due passi dal Belpaese, che se in alta stagione sembrano inaccessibili, all’inizio dell’estate rappresentano invece una valida alternativa.

Come la Corsica, pronta ad incantarvi con i suoi contrasti tra colline verdeggianti e scogliere selvagge a picco sul mare turchese. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di volare in Grecia e più precisamente a Salonicco, città piacevole da visitare e a pochi passi dalle spiagge più belle del Paese, raggiungibili in auto o in pullman.

Ultima, ma non meno importante, la Spagna. Barcellona è una di quelle mete in cui si torna sempre volentieri, mentre Valencia, vero e proprio gioiello della penisola iberica, offre allegria, profumi piacevoli e buona cucina. Per gli amanti del mare, le Isole Baleari, che presentano dei paesaggi spettacolari e temperature sui 25 gradi, sono da prendere in considerazione. Ibiza offre tante possibilità di divertimento e bellissime spiagge sulle quali prendere la prima tintarella.

L’ASSICURAZIONE VIAGGIO HOLINS PER UN PONTE DEL 2 GIUGNO SENZA IMPREVISTI

Facile da acquistare con pochi semplici click, versatile nelle opzioni e completa nei pacchetti: se per il ponte del 2 giugno state organizzando una gita fuori porta in Italia o una piccola fuga in Europa, ricordatevi di mettere sempre in valigia una polizza Holins, che vi offre soluzioni su misura per le vostre richieste. Dall’assistenza 24 ore su 24 attraverso una centrale operativa con sede in Italia, fino all’annullamento viaggio, passando per bagaglio, ritardi di voli e infortuni: una tutela a 360° tanto semplice da scegliere quanto fondamentale da avere in vacanza.

Prima della sottoscrizione delle polizze Holins, leggere il set informativo su holins.it. Polizze sottoscritte con Ima Italia Assistance.

Pubblicato il
22 Maggio 2023
Codice identificativo
3200
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail