5 cose da fare a New York in autunno

Consiglio di Viaggio Zanzibar
New York é bella tutto l’anno ma in autunno, quando la temperatura inizia ad abbassarsi e le foglie di Central Park si colorano, ha un fascino tutto speciale. Come tutti i viaggi fuori stagione, New York in autunno é raggiungible a prezzi piu vantaggiosi: aerei e hotel spesso offrono offerte e sconti da ottobre e novembre. Godersi le attrazioni turistiche senza code, con calma e tranquillita poi non ha prezzo! Ma, se oltre ai classici tour, hai voglia di qualcosa di nuovo da scoprire non puoi perderti 5 cose da fare a New York in autunno.

Foliage a Central Park

Il parco piu famoso del mondo, visto e rivisto in mille film e in milioni di foto, tra ottobre e novembre esplode di colori. Dal giallo al rosso passando per tutte le sfumature di arancio, Central Park in autunno é un verso spettacolo. Come visitarlo al meglio? A piedi, con una bella tazza bollente di caffé takeaway, così ti sentirai un vero newyorkese. Puoi fare una visita al Guggenheim Museum e poi da lì inoltrarti nel parco. Assapora un hot dog mentre passeggi lungo i viali colorati di foglie e ti specchi nei laghetti. Se invece la bici é la tua passione nel parco organizzano diversi bike tour, una prospettiva nuova e agile per goderti il foliage più rinomato del mondo.

Cultura e Festival dell’autunno newyorkese

Da fine settembre a metà ottobre con date variabili ogni anno, si tiene il New York Film Festival. Tante sezioni, dai film ai cortometraggi passando per i film d’epoca e i documentari. Un programma ricco anche di incontri ed eventi dove vedere dal vivo attori, registi e il gota della cultura statunitense. Prezzi per i ticket d’ingresso super abbordabili dai 20$ ai 75$ per la serata di gala d’apertura. Da provare se avete voglia di vivere un vero red carpet in stile newyorkese. La letteratura é la vostra passione? Allora non potete perdervi il The New Yorker Festival a metà ottobre. Dislocato in vari teatri e centri culturali della città il The New Yorker Festival mette in contatto cinema e letteratura, personaggi di spicco della cultura e scrittori che in diversi talk si incontrato dando vita a dibattiti sui temi più disparati.   5 cose da fare a New York in autunno

La Columbus Parade

Ogni italiano a New York  nel mese di ottobre dovrebbe partecipare alla Columbus Parade! Creata per celebrare il bello delle esplorazioni e l’apporto che gli immigrati -  soprattutto italiani - hanno dato alla crescita della città di New York, la Columbus Parade si snoda lungo la 5th avenue e con balli e canti, spettacoli e divertimento, celebra il grande Cristoforo Colombo e il suo spirito da vero esploratore. Da non perdere perché ogni anno, dicono gli organizzatori, e sempre piú bella!

Festeggiare Halloween a New York

Se avete la fortuna di essere nella grande mela proprio a fine ottobre vi potrete gustare tutte le celebrazioni per Halloween! Non solo bambini e adulti in giro mascherati e tantissime feste a tema in hotel e locali. Imperdibile la Halloween The Great Jack O’Lantern Blaze poco fuori New York. L’indirizzo da inserire sulla mappa e 525 S Riverside Ave, Croton-On-Hudson, NY ed é facilmente raggiungibile dalla Grand Central Station. Cosa vi aspetta una volta arrivati a destinazione? Più di 7000 zucche illuminate a creare architetture più o meno spaventose, dai dinosauri alle streghe, fino a forme più sorprendenti.

Amanti del caffe? C’è un festival tutto per voi

L’arietta fresca di New York in autunno vi fa venir voglia di caffetteria, calore e tazze fumanti? Il New York Coffee Festival vi aspetta con caffé da ogni parte del mondo, metodi di preparazioni sorprendenti, dal classico espresso fino ai filtrati, musica, eventi e incontri tutti intorno al tema del caffé.   New York coffee festival assicurazione di viaggio

Alcuni consigli per godere al massimo New York in autunno

La città di New York si trova sull’isola di Manhattan, proprio per questo è sempre ventosa. Portati l’abbigliamento adatto come sciarpe e piumini ma anche un bel cappello e dei guanti. Gli sbalzi di temperatura fanno brutti scherzi quindi immancabile l’abbigliamento a cipolla, indispensabile per sopravvivere in centri commerciali e locali. Ma se proprio ti dovesse capitare di prendere un malanno nessuna paura di spendere tutto il budget in visite mediche e medicinali! Con una buona polizza medica avrai le spese coperte e potrai continuare a goderti i tuoi giorni a New York senza dover rinunciare a nulla!   sconto 10€ assicurazione di viaggio (1)