Mete estive per il 2024: dove andare in vacanza?

Le mete estive per il 2024

L’estate è alle porte e già in tanti si sono organizzati per le vacanze in qualche parte del mondo. Che sia in Europa, in America o nel Sud-Est Asiatico, la pianificazione di un viaggio mette sempre una certa carica e positività in corpo. Difatti, secondo una ricerca effettuata da Skyscanner Travel, l’80% di chi si è concesso una vacanza nel 2023, lo farà anche quest’anno. Anzi, quasi la metà di queste persone, il 42%, prevede di raddoppiare i viaggi in programma.

Quali sono le mete per l’estate 2024

Sempre facendo riferimento ai dati divulgati da Skyscanner, le mete estive 2024 predilette sono abbastanza chiare: l’Europa si classifica al primo posto, con diverse località di mare, affiancate anche da qualche capitale scelta in previsione di eventi culturali o concerti di rilievo.

Fuori dal Vecchio Continente, in cima alla lista delle mete estive all’estero, ci sono: New York, Tulum e la costa Maya, e infine Bangkok.

Le mete estive europee scelte

Dove andare al mare in estate se non in Grecia o in Spagna? I viaggiatori non hanno avuto dubbi, e hanno riconfermato in massa le belle isole bagnate dalle acque del Mar Mediterraneo e dell’Egeo per le vacanze estive 2024. Palma di Maiorca e Ibiza sono sul podio, insieme a Zante, Creta e Mykonos, che non passano mai di moda. Viaggiare in Europa ha i suoi vantaggi, tra cui la vicinanza, che permette di godersi anche soggiorni brevi, di 6-8 giorni.

Tra le destinazioni in crescita ci sono anche la Croazia e l’Albania, che attirano i turisti per via dei prezzi contenuti e della vita notturna molto giovanile. Non ai primi posti, ma neanche in fondo alla classifica, c’è Lampedusa, una splendida isola italiana che in linea d’aria è più vicina all’Africa che alla Sicilia.

L’Asia e l’America

Ormai da qualche anno, l’Asia è sempre presente nei trend di viaggi. Anche quest’anno non fa eccezione, perché la Thailandia e l’Indonesia si sono rivelate destinazioni ambite e di tendenza per i viaggiatori più curiosi. Tra le mete scelte per le vacanze estive 2024 figurano anche Panama e lo Yucatan, una penisola paradisiaca del Messico, con spiagge da sogno e una natura da fiaba.

A differenza della Grecia e della Spagna, in questi posti lontani si viaggia solo con il passaporto, che deve essere in corso di validità – in alternativa è bene richiederlo per tempo in questura, consultando la lista dei documenti che servono per il passaporto.

Tra le mete evergreen, non poteva mancare New York, perché si sa, la Grande Mela non perde mai il suo fascino, con i suoi immensi grattacieli e una storia che racconta in ogni sua via il cosiddetto “sogno americano”.

Perché scegliere un’assicurazione di viaggio Holins

Che la vacanza per l’estate 2024 sia in città vicine o in un posto tropicale dall’altra parte del mondo, è importante pianificare al meglio quanto possibile per la partenza. Quello che non può mancare è un’assicurazione per il bagaglio, una polizza ad hoc pensata per proteggere tutti i propri effetti personali, che spesso possono essere perduti in aeroporto o durante i vari spostamenti. Quando si parte per diverse settimane poi, è possibile affidarsi ad un’assicurazione per viaggi di lunga durata, ovvero una polizza che include sia la garanzia medica che quella per la valigia, e che può essere estesa anche alla copertura per l’annullamento di un viaggio dell’ultimo minuto.

Tra le soluzioni specifiche, progettate per rispondere alle esigenze dei turisti, c’è anche l’assicurazione per viaggi di gruppo, una polizza semplice ed immediata, perfetta per tutelare tutti i componenti di una comitiva in vacanza.

Pubblicato il
2 Maggio 2024
Codice identificativo
3465
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail