New York in autunno

New York é bella tutto l’anno ma in autunno, quando la temperatura inizia ad abbassarsi e le foglie di Central Park si colorano, ha un fascino tutto speciale. Come tutti i viaggi fuori stagione, New York in autunno é raggiungible a prezzi più vantaggiosi: aerei e hotel spesso offrono offerte e sconti da ottobre e novembre. Godersi le attrazioni turistiche senza code, con calma e tranquillità poi non ha prezzo! Ma, se oltre ai classici tour, hai voglia di qualcosa di nuovo da scoprire non puoi perderti 5 cose da fare a New York in autunno.

New York d’autunno: Foliage a Central Park

Il parco più famoso del mondo, visto e rivisto in mille film e in milioni di foto, tra ottobre e novembre esplode di colori. Dal giallo al rosso, passando per tutte le sfumature di arancio, Central Park in autunno é un verso spettacolo. Come visitarlo al meglio? A piedi, con una bella tazza bollente di caffé takeaway, così ti sentirai un vero newyorkese. Puoi fare una visita al Guggenheim Museum e poi da lì inoltrarti nel parco. Assapora un hot dog mentre passeggi lungo i viali colorati di foglie e ti specchi nei laghetti. Se invece la bici é la tua passione nel parco organizzano diversi bike tour, una prospettiva nuova e agile per goderti il foliage più rinomato del mondo.

Cultura e Festival dell’autunno newyorkese

Da fine settembre a metà ottobre con date variabili ogni anno, si tiene il New York Film Festival. Tante sezioni, dai film ai cortometraggi passando per i film d’epoca e i documentari. Un programma ricco anche di incontri ed eventi dove vedere dal vivo attori, registi e il gota della cultura statunitense. Prezzi per i ticket d’ingresso super abbordabili dai 20$ ai 75$ per la serata di gala d’apertura. Da provare se avete voglia di vivere un vero red carpet in stile newyorkese.

La letteratura é la vostra passione? Allora non potete perdervi il The New Yorker Festival a metà ottobre. Dislocato in vari teatri e centri culturali della città il The New Yorker Festival mette in contatto cinema e letteratura, personaggi di spicco della cultura e scrittori che in diversi talk si incontrato dando vita a dibattiti sui temi più disparati.

La Columbus Parade

Ogni italiano a New York  nel mese di ottobre dovrebbe partecipare alla Columbus Parade! Creata per celebrare il bello delle esplorazioni e l’apporto che gli immigrati –  soprattutto italiani – hanno dato alla crescita della città di New York, la Columbus Parade si snoda lungo la 5th avenue e con balli e canti, spettacoli e divertimento, celebra il grande Cristoforo Colombo e il suo spirito da vero esploratore. Da non perdere perché ogni anno, dicono gli organizzatori, e sempre piú bella!

Festeggiare Halloween a New York

Se avete la fortuna di essere nella grande mela proprio a fine ottobre vi potrete gustare tutte le celebrazioni per Halloween! Non solo bambini e adulti in giro mascherati e tantissime feste a tema in hotel e locali. Imperdibile la Halloween The Great Jack O’Lantern Blaze poco fuori New York. L’indirizzo da inserire sulla mappa e 525 S Riverside Ave, Croton-On-Hudson, NY ed é facilmente raggiungibile dalla Grand Central Station. Cosa vi aspetta una volta arrivati a destinazione? Più di 7000 zucche illuminate a creare architetture più o meno spaventose, dai dinosauri alle streghe, fino a forme più sorprendenti.

Amanti del caffe? C’è un festival tutto per voi

L’arietta fresca di New York in autunno vi fa venir voglia di caffetteria, calore e tazze fumanti? Il New York Coffee Festival vi aspetta con caffé da ogni parte del mondo, metodi di preparazioni sorprendenti, dal classico espresso fino ai filtrati, musica, eventi e incontri tutti intorno al tema del caffé.

Alcuni consigli per godere al massimo New York in autunno

La città di New York si trova sull’isola di Manhattan, proprio per questo è sempre ventosa. Portati l’abbigliamento adatto come sciarpe e piumini ma anche un bel cappello e dei guanti. Gli sbalzi di temperatura fanno brutti scherzi quindi immancabile l’abbigliamento a cipolla, indispensabile per sopravvivere in centri commerciali e locali. Ma se proprio ti dovesse capitare di prendere un malanno nessuna paura di spendere tutto il budget in visite mediche e medicinali! Con una buona polizza medica avrai le spese coperte e potrai continuare a goderti i tuoi giorni a New York senza dover rinunciare a nulla!

Pubblicato il
20 Settembre 2018
Codice identificativo
1309
Ha finalità promozionali
Leggere il set informativo sul sito e verificare la data di pubblicazione del presente articolo rispetto alla versione del set in vigore alla data odierna.
Rammentiamo che l’articolo non costituisce contratto e non impegna IT Srl e l'Assicuratore, per i quali valgono le condizioni contrattuali presenti nel DIP e nel fascicolo/set informativo e sottoscritte tra le parti, con particolare riguardo alle esclusioni di garanzie e alle franchigie.
Condividi Facebook Condividi via Mail